• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

L’ultima trimestrale di Apple parla chiaro: iPhone resta la miniera d’oro di Cupertino

  • Redazione Assodigitale
  • 29 Ottobre 2013
prospettive di mercato lincertezza si costruisce con i volumi del thin trade e il lancio di futures su bitcoin bitcoin news
prospettive di mercato lincertezza si costruisce con i volumi del thin trade e il lancio di futures su bitcoin bitcoin news

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

L’ultima trimestrale di Apple parla chiaro: è ancora una volta iPhone il prodotto di punta dell’azienda di Cupertino. Quello appena trascorso d’altronde è stato un anno decisamente particolare per il colosso tecnologico californiano, alle prese con una necessità di rinnovarsi fattasi incalzante anche a causa di una concorrenza sempre più aggressiva e all’avanguardia.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

La mossa più eclatante all’interno dell’azienda è quella riguardante l’addio consumatosi con Scott Forstall, sicuramente considerato come uno dei ‘delfini’ di Steve Jobs, e il cui allontanamento è stato interpretato dagli osservatori del mercato tecnologico come un segno della voglia di Apple di rinnovarsi e voltare pagina. Una situazione particolare che ha prodotto anche mesi di lungo silenzio, nei quali voci e rumors si erano rincorsi, ma che sono sfociati negli ultimi due keynote che hanno visto rinnovarsi le linee dei prodotti di maggior successo dell’azienda, ovvero iPhone e iPad. D’altronde proprio l’ultima trimestrale ha evidenziato come i numeri del celebre melafonino siano francamente impressionanti, con oltre trentaquattro milioni di apparecchi venduti nell’ultimo anno in tutto il mondo, il che significa un incremento del ventisei per cento rispetto all’anno precedente, e soprattutto un ulteriore aumento dell’otto per cento rispetto alla precedente trimestrale.

LEGGI ANCHE ▷  Whatsapp su Android finalmente aggiunge la funzione più desiderata

Ormai iPhone da solo rappresenta più della metà del fatturato di Apple, ed il nuovissimo iPhone 5s sembra in grado di incrementare ulteriormente questo straordinario successo. Inferiore alle aspettative potrebbe essere invece l’impatto sul mercato di iPhone 5c, il cosiddetto melafonino ‘low cost’ che risulta però alla luce dei fatti più economico, rispetto alla versione super – accessoriata, nella misura di soli cento dollari. Una decisione che sta portando gli utenti a scegliere la versione non molto più costosa, ma sicuramente più performante del dispositivo. Per quanto riguarda il settore computer, invece, Apple deve confrontarsi con una crisi generale del settore, che vede comunque gli iMac difendersi con un più ventidue per cento nelle vendite fatto registrare nella precedente trimestrale, un’impennata notevole anche se va sottolineato come rispetto all’anno scorso, il saldo resti negativo del sette per cento.

Con gli standard del nuovo Mac Pro Apple proverà a ristabilire un livello d’eccellenza sul campo, anche se è difficile che le vendite facciano registrare numeri da capogiro in questo senso. Insomma, sull’incremento dei guadagni di circa un miliardo e mezzo di dollari fatto registrare da Apple rispetto allo stesso periodo del 2012, il contributo di iPhone sembra più che determinante: la sfida sarà ora restare sempre all’avanguardia in un comparto commerciale come quello degli smartphone, che negli ultimi due anni si è mostrato estremamente mutevole ed insidioso, per quanto redditizio.


LEGGI ANCHE ▷  Come proteggere dagli Hacker i nostri conti online ed evitare truffe, malware e phishing

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.