Htc One M8, caratteristiche, colori, uscita dello smartphone per i selfie

Htc lancia il suo nuovo smartphone, pronto a fare la concorrenza ai top di gamma di Samsung, Apple, Sony ed Lg.
“E’ il più sbalorditivo che abbiamo mai messo sul mercsato”, è la promessa dell’azienda di Taiwan. Si tratta dell’Htc One M8 e negli Usa sucirà il giorno prima del lancio del Galaxy S5 della Samsung, il 10 aprile, mentre da maggio sarà disponibile anche in Italia al prezzo di circa 729 euro e in 3 colori: Gunmetal gray, Glacial silver e Amber gold.
L’Htc One M8 è il prodotto con cui la compagnia vuole riprendere un pò di terreno perduto negli ultimi trimestri rispetto alla concorrenza.
Il punto forte è senz’altro da ricercare nel design che comprende la scocca in alluminio. Ma anche la durata della batteria promette di essere all’altezza delle migliori.
In più, lo schermo più grande full hd da 440 pixel per pollice con diagonale da 5 pollici) e i comandi gesture vogliono garantire anche una migliore funzionalità. I sistema operativo che monta è un Android 4.4 Kit Kat.
Ed è questo che consente, tra l’altro, di attivare la risposta ad una chiamata col solo gesto di avvicinare il telefono all’orecchio.
In tempi di selfie, poi, non è assolutamente da sottovalutare la camera anteriore gradangolare da 5 megapixel e una posteriore con doppio sensore, tecnologia UltraPixel con autofocus da 0,3 secondi e doppio Flash Led.