GoPro Karma rende possibile le riprese dall’alto
Karma è il drone GoPro appena lanciato sul mercato. Il padre della GoPro ha affermato:“Non facciamo prodotti, siamo una compagnia che si basa sulla condivisione delle esperienze. E per farlo, ormai serve un drone”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non solo, insieme a questo sono state presentate due videocamere a comando vocale: la Hero 5 Black e la Session 5.
Se con GoPro è stata inventata l’action cam, ora con il drone Karma vengono eliminati i confini e i limiti della ripresa tradizionale. Appositamente creato come un’estensioni delle tradizionali action cam GoPro, con il drone si possono fare riprese ovunque, è comodo e semplice da usare ed è anche portatile.
GoPro stupisce ancora e questa volta lo fa mettendosi al passo con l’ultima tendenza della videoripresa: il drone. Non poteva mancare un drone firmato GoPro e ora è arrivato. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche di Karma, il drone GoPro, e scopriamo il prezzo, la data di uscita e tutte le novità.
Karma, il drone GoPro: specifiche
Si presenta come un quadricottero di dimensioni compatte con bracci pieghevoli che ne agevolano il trasporto. Insomma, uno strumento davvero completo per appassionati e video maker professionisti che desiderano essere sempre pronti all’azione, chiaramente in versione Go Pro.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il velivolo sarà venduto con una serie di accessori dedicati alla ripresa video in movimento a partire dal gimbal a 3 assi per stabilizzare le riprese in volo, compatibile con le ultime due arrivate nella famiglia di action cam, che potrà essere scollegato dal velivolo e fissato all’impugnatura Karma Grip, con la quale potremo riprendere immagine in movimento impeccabili quasi avessimo una vera e propria steadicam a disposizione.
Karma raggiunge una velocità di quasi 55 Km/h e può volare ad una distanza massima di mille metri e ad un’altitudine di 4.500 metri. Ma non solo: resiste a raffiche di vento fino a 35 Km/h. Il velivolo ha un peso di circa 1 Kg, la batteria da 5.100 mAh garantisce un’autonomia in volo fino a 20 minuti e si ricarica in un’ora. Nessuna informazione al momento sui sensori a bordo, sulla presenza del GPS e in merito ad altre funzionalità
Il GoPro Karma viene acquistato assieme ad un particolare controller che assicura una facilità di pilotaggio anche agli utenti meno esperti. Il design del radiocomando è dotato di due leve analogiche per le manovre, due pulsanti più quello per avviare il drone e un display touch da 5 pollici da cui osservare in diretta le nostre prodezze.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
E’ possibile consentire ad una seconda persona di visualizzare le immagini live o di gestire la GoPro a distanza grazie all’app per iOS e Android GoPro Passenger disponibile a breve. Il GoPro Karma è anche dotato di una pratica custodia indossabile come uno zaino, in cui riporre drone ed accessori, per permettere il facile trasporto del velivolo.
Il prezzo al momento è di 869,99 euro. Da non dimenticare che in Italia è necessario ottenere l’abilitazione per far decollare i droni che hanno un peso superiore ai 300 grammi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.