• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Google news gratis, cambia tutto. Nuovo accordo con gli editori

  • Valentina De Santis
  • 2 Ottobre 2017
Google shop
Google shop

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Google news cambia. Il colosso di Mountain View ha raggiunto un nuovo accordo con gli editori per quanto riguarda le news gratis. Addio alla politica del “First Click Free”, che permetteva di leggere tre notizie gratis prima di passare a quelle a pagamento. Inizia l’era del ‘Flexible Sampling’.  Ma vediamo che cosa cambia e in che cosa consiste questa nuova politica.

Indice dei Contenuti:
  • Google news gratis, cambia tutto. Nuovo accordo con gli editori
  • Google, ecco che cos’è il Flexible Sampling
  • Google punta sulle news a pagamento
  • Google e la sperimentazione con il New York Times e il Financial Times

Google, ecco che cos’è il Flexible Sampling


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Google lascia ampio spazio agli editori che grazie al “Flexible Sampling” potranno decidere autonomamente quante news gratis offrire ai lettori prima di attivare il ‘Paywall’, ovvero il sistema delle notizie a pagamento.

LEGGI ANCHE ▷  Hacker cinesi attaccano con successo provider internet negli USA per spionaggio dati americani

Si tratta di una nuova sperimentazione che nel lungo termine offrirà agli editori assistenza per semplificare il processo di acquisto dei contenuti da parte dell’utente e, nel lungo periodo, intende “aiutare gli editori a raggiungere nuovi lettori, far crescere gli abbonamenti e i ricavi sviluppando una suite di prodotti e servizi”.

Google punta sulle news a pagamento

Gli ultimi dati hanno dimostrato che sempre più lettori stanno accedendo al pagamento delle notizie anche se a volte il sistema risulta complesso e questo può disincentivare il lettore. L’obiettivo di Google è aiutare gli editori a semplificare il processo favorendo quindi un maggior accesso alle news a pagamento e quindi incrementando gli abbonamenti che può rappresentare una fonte di ricavato importante.

Google e la sperimentazione con il New York Times e il Financial Times

Google è arrivato alla “prova flessibile” dopo alcune sperimentazioni portate avanti con il New York Times e il Financial Times. Entrambi i quotidiani hanno valutato questa esperienza positivamente. “Siamo anche incoraggiati dal desiderio di Google di considerare altri modi di supportare i modelli di business in abbonamento e siamo felici di continuare a lavorare con loro per costruire soluzioni intelligenti al problema”, ha sottolineato Kinsey Wilson, adviser di Mark Thompson, CEO del New York Times. Anche per Jon Slade, Chief Commercial Officer di FT, “è importante ora costruire su quanto finora discusso e e accelerare il processo”.

LEGGI ANCHE ▷  Qilin sottrae le credenziali Google Chrome in un attacco informatico

Insomma una piccola rivoluzione per gli editori che vedono in questo nuovo sistema flessibile nuove possibilità di guadagno in un momento particolarmente complesso per l’editoria che sta attraversando una crisi senza precedenti. Ma i lettori saranno disponibili a pagare le notizie?


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Valentina De Santis

Valentina De Santis è la Crypto Girl per eccellenza. Riesce a capire i Trend emergenti delle Criptovalute perchè ha i Bitcoin nelle vene e si ciba di Ethereum e Smart Contract ogni santo giorno. Sembra normale all'apparenza ma è una vera Nerd nell'anima. Ma femminile come non mai ...

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.