Google finanzia SolarCity per portare energia rinnovabile nelle abitazioni

Google diventa sempre più green. Il colosso di Mountain View ha infatti deciso di investire altri 300 milioni di dollari nel progetto SolarCity volto a incoraggiare l’adozione di energia solare nelle abitazioni Usa.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Si tratta del maggiore investimento di sempre di Big G nelle rinnovabili e del secondo nello stesso progetto (al quale aveva destinato già 280 milioni nel 2011), che ha tra l’altro come presidente Elon Musk, patron di Tesla e SpaceX.
“Le aziende stanno cominciando a rendersi conto dell’importanza dell’utilizzo di energia pulita – ha dichiarato al Washington Post Lyndon Rive, Chief executive di SolarCity. Tradizionalmente le compagnie che finora hanno finanziato lo sviluppo del solare sono state grosse istituzioni finanziarie e abbiamo visto quanto interesse c’è anche da parte delle compagnie tech nel voler rendere ‘pulite’ le infrastrutture”.
Google nelle rinnovabili ha investito oltre un miliardo di dollari, e solo pochi giorni fa un altro colosso come Apple ha annunciato che spenderà 848 milioni di dollari su un impianto solare per fornire energia ai suoi uffici e ai negozi californiani, mentre all’Europa ha destinato 1,7 miliardi di euro per due data center interamente alimentati da rinnovabili.
I nuovi fondi raccolti da SolarCity (750 milioni di dollari in totale) serviranno per coprire i costi dell’installazione di sistemi solari nelle abitazioni di diversi Stati americani, per circa 25mila progetti residenziali. Per gli utenti l’installazione è gratis, a SolarCity pagheranno invece una sorta di canone mensile o per l’elettricità che i pannelli producono.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.