• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Gli ottimi risultati della trimestrale di Amazon che batte tutte le stime di fatturato e le aspettative degli analisti

  • Redazione Assodigitale
  • 26 Aprile 2013
blockchain e sicuramente una tecnologia migliore non certo perfetta
blockchain e sicuramente una tecnologia migliore non certo perfetta

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Si può dire che Amazon stia viaggiando letteralmente con il vento in poppa, almeno stando a guardare i dati pubblicati dalla stessa compagnia americana che riguardano il giro d’affari nei primi tre mesi del 2012: secondo le stime diffuse, infatti, il fatturato ammonta a oltre 13 miliardi di dollari, con una crescita del 34% che supera le previsioni già ottimistiche degli analisti e della stessa Amazon.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

130 milioni gli utili registrati nel primo trimestre 2012, in calo rispetto allo stesso periodo del 2011, quando gli utili furono 201 milioni: ma a influire sul dato sono gli ingenti investimenti che Amazon ha effettuato per rinnovare e ampliare il personale, le infrastrutture, l’offerta dei servizi e la gestione dei contenuti.

Tuttavia, Amazon non si sarà di certo pentita di questa scelta stragetica, visto il grande successo che sta riscoutendo uno dei suoi prodotti di punta, ossia il Kindle Fire: sembra proprio che il tablet realizzato da Amazon sia il prodotto Android più venduto, si tratta della conferma di come la fruizione dei contenuti in mobilità stia diventando sempre più un fenomeno di massa destinato a espandersi ulteriormente.

LEGGI ANCHE ▷  La migliore guida per neofiti per una navigazione sicura online

Ne è convinto Tom Szkutak, uno dei pezzi da novanta di Amazon, dichiarando che si è di fronte a una nuova accelerazione in tal senso.
Kindle Fire ha dunque scalato la classifica dei dispositivi Android più venduti e con il passare del tempo diventa sempre più l’anti-iPad per eccellenza: quello della Apple, al momento, resta il tablet di riferimento per quanto riguarda il numero delle vendite nel mercato globale, ma la concorrenza di Amazon e del suo Kindle Fire promette di essere davvero spietata da qui ai prossimi mesi.

Per rendere l’idea del successo che sta ottenendo il Kindle Fire, basti pensare che lo scorso dicembre il tablet di Amazon ricopriva una fetta di mercato che non arrivava al 30 per cento, mentre oggi ne detiene il 54 per cento. Nel frattempo, altri prodotti come il Samsung Galaxy Tab, lo Xoom e l’Asus Transformer hanno fatto registrare un calo nelle vendite e hanno perso quote di mercato considerevoli.

LEGGI ANCHE ▷  Trump in azione contro il monopolio dei motori di ricerca: la nuova sfida che turba Google

Il motivo per cui Kindle Fire ha sfondato tra gli utenti è il prezzo aggressivo adottato da Amazon: con appena 200 dollari è infatti possibile entrare in possesso di un tablet caratterizzato da schermo grande 7 pollici, da una versione di Android non recente ma comunque performante e che soprattutto ha accesso al vasto catalogo di app che Google mette a disposizione su Play Store.

Senza scordarci dell’universo Amazon, fatto di libri, canzoni e molti altri contenuti multimediali che rendono l’esperienza d’uso del Kindle Fire di gran lunga più gratificante rispetto a quella offerta dalla concorrenza, al punto che la stessa Google si sente in qualche modo minacciata dall’ascesa inarrestabile di Amazon sul settore mobile.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Truffe online: scopri come non farti ingannare da messaggi online dei truffatori
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.