Fiat partner della Social Media Week Milano 2013, la sala stampa si accomoda in 500L

Smart Cities e Social Media Trends i temi portanti di due eventi in programma durante la kermesse meneghina.
Fiat 500L sarà la Mobile Media Room della Social Media Week, l’ evento globale che si svolge contemporaneamente in 10 città del mondo, e che si terrà a Milano dal 18 al 22 febbraio grazie all’agenzia di Digital Marketing, Hagakure, con l’intento di esplorare l’impatto sociale, culturale ed economico dei social media. Il tema globale dell’evento è “Open & Connected: Principles for a Collaborative World” e la missione è quella di aiutare le persone e le organizzazioni a connettersi attraverso la collaborazione e la condivisione di idee e di informazioni. Quaranta gli eventi in calendario, oltre 150 tra relatori e ospiti internazionali. Attesi circa 5mila partecipanti e previste oltre 30mila connessioni in streaming.
La sala stampa dell’evento viaggerà su 4 ruote, ovvero su Fiat 500L, consentendo di realizzare interviste agli speaker in real time e in mobilità, rendendo fruibili contenuti esclusivi per tutti gli utenti. Tre in tutto le Fiat 500L brandizzate Social Media Week che saranno dotate di webcam e connessione internet per raccogliere domande e curiosità online da parte degli utenti.
Si tratta di un’idea assolutamente innovativa che vivacizza e rende decisamente più dinamica la sala stampa, raggiungibile, informale, always connected, in linea con il tema portante della Social Media Week.
Il coinvolgimento di Fiat come partner a supporto della settimana dei Social Media non finisce qui. Temi attuali come il concetto di “Smart Cities” e l’analisi dei trend sui social media forniscono gli spunti per i due eventi in programma durante la 5 giorni della Social Media Week:
Smart cities, aspirazioni e best practice. Quando una città può essere chiamata smart? A quali esempi è utile aspirare? Dalle smart cities agli smart drivers con Fiat eco:Drive, il personal trainer per una guida sostenibile. Con Massimo Cavazzini, Infotainment innovation marketing manager EMEA Region di Fiat Group Automobiles (Giovedì 21 febbraio, ore 15.00 @Urban Center, Galleria Vittorio Emanuele II).
Social Media Trends & Community Building. I trend di social media più importanti in vari settori chiave per l’Italia. Quali sono gli strumenti che cambiano i modi di fare comunicazione a come si creano communities di utenti che valorizzano i servizi offerti dai brand. Come si riesce ad attrarre un target giovane come quello universitario puntando sul sostegno ai più meritevoli, e garantendo l’accessibilità? Il caso FIAT Likes U, con Stefania Neirotti, Fiat brand Digital marketing manager (Venerdì 22 febbraio, ore 16.30, @Palazzo Reale, Sala Conferenze, 3 piano). Sarà possibile seguire la diretta su: www.facebook.com/fiat e su: socialmediaweek.org/milan/Streaming-500L via Twitter con #LIVE500L.
Per gli ultimi aggiornamenti sul Programma potete visitare il calendario del programma nel sito dedicato all’evento.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.