• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Expense Reduction Analysts: L’implementazione di una gestione dei costi efficace e sostenibile

  • Redazione Assodigitale
  • 7 Marzo 2014
il malware furbo utilizza la blockchain btc per rimanere aggiornato coingeek
il malware furbo utilizza la blockchain btc per rimanere aggiornato coingeek

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Trovare risparmi nelle spese generali è un obiettivo comune per la maggior parte delle PMI per migliorare la redditività, ma un approccio “quick- win” focalizzato sui risultati a breve termine potrebbe molto presto diventare controproducente .


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Ad esempio , decidendo arbitrariamente di raggiungere una certa percentuale di riduzione rispetto al precedente esercizio, o di congelare poste di bilancio è una prospettiva miope che può fare più male che bene .
Il motivo è, da un lato, che i risparmi a breve termine che possono essere trovati non sono necessariamente rilevanti per le esigenze aziendali o per le condizioni di mercato; non solo questi risparmi  non sostenibili , ma la loro natura arbitraria può anche generare resistenza da parte del personale. D’altra parte,  gli acquisti ed la  gestione dei costi sono collegati, se non alla strategia aziendale, almeno alla cultura aziendale, il che significa che ci vuole molto di più che nuovi obiettivi a breve termine per cambiare impostazione: può essere necessario affrontare un cambiamento di mentalità dell’azienda per costruire una cultura basata sulla consapevolezza del controllo dei costi.
Riduzioni dei costi che abbiano successo e siano sostenibili,  derivano dal fatto che la gestione dei costi sia parte integrante della strategia della società. Questo significa che il management deve essere il motore della nuova cultura di ottimizzazione / riduzione dei costi .

LEGGI ANCHE ▷  Whatsapp su Android finalmente aggiunge la funzione più desiderata

Devono essere tutti coinvolti
La gestione dei costi deve essere un obiettivo per tutti i soggetti coinvolti in azienda : le parti interessate in quei costi specifici, i dirigenti , i dipendenti  di ogni reparto…  per assicurarsi che tutti comprendano e sostengano l’iniziativa . Ciò comporta una chiara comunicazione a tutti i livelli.
Spiegare la nuova strategia e comunicare i nuovi obiettivi è essenziale per garantire l’impegno dei dipendenti al progetto e fare in modo che facciano propria la nuova cultura di attenzione ai costi, che il management intende implementare .

Trasparenza : Conoscere i modelli di spesa
Le spese generali , non essenziali per il core business , saranno raggruppate ed esaminate per avere la migliore immagine possibile dei modelli di spesa. Questa operazione , di solito non fatta internamente  per mancanza di tempo e di risorse , riserba spesso sorprese: gli sconti non applicati , errori di fatturazione , gli stessi prodotti o servizi ordinati separatamente da diversi reparti , per non parlare di spese inutili , stock in eccesso,  ecc ..

Individuare i bisogni reali e i modelli di consumo
Conoscere i modelli di spesa, aiutare a identificare ciò che viene ordinato e ciò che viene effettivamente utilizzato in azienda , così come mostrare i punti di forza e di debolezza del processo corrente . Questo consente di raggruppare le richieste dei diversi reparti / unità locali e porta ad avere  un migliore potere d’acquisto e di conseguenza prezzi più competitivi .
Indipendentemente dal denaro speso , si può anche evidenziare se gli strumenti usati ai dipendenti (IT , telecomunicazioni , attrezzature ..) vengono utilizzati correttamente e al loro pieno potenziale .
Questo approccio offre la possibilità di riposizionare il business e di cambiare la mentalità verso una maggiore efficacia nella spesa.  Anche certe necessità di spesa possono essere cambiate nel corso degli anni : mettere in discussione la routine degli acquisti è sempre una buona cosa .

LEGGI ANCHE ▷  Musk su tutte le furie per la vicenda Starlink accusa Lula di essere il "cagnolino" del giudice Alexandre de Moraes

Fissare  un punto di riferimento
Conoscere i modelli di spesa grazie alle analisi di cui sopra,  contribuirà inoltre a stabilire un punto di riferimento su cui  misurare le performance nl tempo.

Monitoraggio
Obiettivi e risultati dovranno essere monitorati per un lungo periodo al fine di verificare che i risparmi siano effettivamente realizzati, che l’azienda si adegui ai cambiamenti o a nuove esigenze ed anche  per garantire che siano applicati i termini e le condizioni negoziate.

Ugo Rietmann – Partner Expense Reduction Analysts

urietmann@expensereduction.com


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.