• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Digitalizzazione degli acquisti con etichette NFC

  • Redazione Assodigitale
  • 19 Marzo 2015
lintelligenza artificiale utilizzata per rilevare il rischio di infarto techcentral
lintelligenza artificiale utilizzata per rilevare il rischio di infarto techcentral

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Store Electronic Systems (NYSE Euronext: SESL, FR0010282822)), leader globale nelle etichette elettroniche per il settore retail food e non food, ha annunciato una prima mondiale: all’interno del nuovo store Intermarchè situato a Issy-les-Moulineaux, vicino a Parigi. Intermarchè ha segnato una pietra miliare nella rivoluzione digitale in store, offrendo ai consumatori un’esperienza completamente nuova di fare acquisti.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Grazie alla stretta collaborazione tra Budgetbox e Store Electronic Systems, iniziata e coordinata da STIME – ramo IT del gruppo Mousquetair – il dipartimento di marketing, la direzione di Intermarchè Express e Intermarchè stanno lanciando un’applicazione di self-scanning che non necessità contatto e che include coupon per sconti personalizzati. Questa applicazione utilizza la tecnologia NFC (Near Field Communication) integrata nelle etichette elettroniche di SES denominate G-tag+NFC e consente ai clienti di comporre il proprio carrello della spesa direttamente dallo smartphone, semplicemente avvicinandolo all’etichetta. Ciò consente di beneficiare all’istante di buoni sconto personalizzati e di sapere in ogni momento l’esatto totale della spesa arrivando alla cassa senza dover svuotare il carrello. Un vero e proprio strumento per conquistare gli acquirenti connessi che, grazie a questa applicazione, possono fare i propri acquisti in modo più veloce e semplice. Il 90% delle persone che fanno la spesa, infatti, vorrebbero impiegare meno tempo alla cassa mentre il 76% dei possessori di uno smartphone utilizza il proprio cellulare durante gli acquisti in negozio.

LEGGI ANCHE ▷  Musk lancia Starlink gratuito in Brasile e America Latina per sfidare il giudice Moraes

Thierry Cotillard e Jean-François Hellio – membri di Intermarché Issy Bords de Seine – hanno affermato: “Per l’apertura del negozio Intermarché Express Bords de Seine la nostra strategia è stata quella di integrare le migliori soluzioni tecnologiche per soddisfare le aspettative degli acquirenti connessi, il cui numero è in costante aumento. In questo nuovo store forniamo ai nostri clienti il know-how digitale più innovativo per migliorare la loro esperienza di acquisto. Siamo orgogliosi di lanciare questa prima mondiale.”

David Dougè, membro e amministratore di STIME, ha aggiunto: “I sistemi informatici sono fondamentali in termini di prestazione dei negozi e per la loro abilità di fornire un servizio di alta qualità: fanno inoltre affidamento su tecnologie innovative e solide. Il self-scanning in modalità contactless, sviluppato con SES e BudgetBox, incontra questo requisito ed offre una nuova esperienza ai clienti di Intermarchè.”

Le etichette dinamiche e interattive SES stanno rivoluzionando l’esperienza dei clienti in negozio

Intermarchè, società pioniera nell’utilizzo delle etichette elettroniche, è il retailer che dispone del maggior numero di punti vendita equipaggiati con soluzioni SES, ben 1300 supermercati. Per

LEGGI ANCHE ▷  Hacker cinesi attaccano con successo provider internet negli USA per spionaggio dati americani

questa prima mondiale Intermarchè ha installato all’interno del suo negozio a Issy-Les-Moulineaux la nuova gamma di etichette SES, denominata G-tag+NFC che, in maniera efficace, trasmette le promozioni del rivenditore e le politiche di fidelizzazione grazie ai suoi schermi dinamici e alla sua interattività con gli smartphone dei clienti che si trovano nelle corsie del punto vendita.

Thierry Gadou, CEO di Store Electronic Systems, ha concluso: “Diamo il benvenuto a questo lancio, frutto di una collaborazione a lungo termine con Intermarchè e STIME, per poter offrire le migliori innovazioni sia per i negozi che per i clienti. SES è orgogliosa di lavorare a fianco di Intermarchè e di Stime per questa prima mondiale che segna un nuovo importante passo nella rivoluzione digitale degli acquisti in negozio.”

GUEST POST: valeria.volpato@seigradi.com


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Come proteggere dagli Hacker i nostri conti online ed evitare truffe, malware e phishing
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.