• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Come fare 100 milioni di utenti registrati ed attivi su base mensile: il caso Instagram

  • Redazione Assodigitale
  • 2 Marzo 2018
creo video falsi ecco perche la gente crede anche a quelli ovvi
creo video falsi ecco perche la gente crede anche a quelli ovvi

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Instagram, l’applicazione sociale per la condivisione delle fotografie supera lo strabiliante traguardo di cento milioni di utenti, successo ancor più marcato se si pensa che tale risultato è stato raggiunto in soli due anni di attività.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Le potenzialità del sistema di condivisione immagini erano già state intuite lo scorso anno da Zuckemberg, ideatore di Facebook, che lo aveva acquistato per integrarlo al meglio col proprio social network.

E in effetti sul fronte del photo sharing, l’applicazione regna incontrastata e sembra sposare alla perfezione, quelle che sono le esigenze degli utenti sempre più propensi a condividere col mondo la realtà dei propri momenti intimi anche a discapito della privacy.

Così la squadra di Instagram ha annunciato personalmente il raggiungimento su base mensile delle cento milioni di utenze attive.

Si tratta di un risultato di indubbio valore che non può certo essere paragonato a quello ottenuto da Facebook che vanta oltre un miliardo di utenze attive, ma che eguaglia la metà delle utenze di Twitter che è fermo a soli 200 milioni di utenti.

LEGGI ANCHE ▷  Hacker vicini al Cremlino utilizzano spyware commerciali per i loro exploit: i dettagli

Ed è una battaglia a suon di colpi quella scaturita tra Twitter ed Instagram all’insegna di nuove funzioni e aggiornamenti. Instagram infatti ha recentemente deciso di negare agli utenti twitter la possibilità di commentare direttamente le foto scattate e condivise attraverso la propria piattaforma, ma tale funzione risulta ora accessibile solo attraverso una connessione diretta all’applicazione.

Twitter non si è fatta però sorprendere, poiché un colpo basso del genere risultava prevedibile sin dal’ giorno dell’acquisizione della piattaforma da parte di Facebook, così ha rilasciato degli aggiornamenti e una nuova versione del social, in cui è prevista la possibilità di scattare e condividere foto e immagini con tanto di opzioni per la modifica e la rielaborazione delle stesse. E’ ora possibile tagliarle, ritoccarle e applicare uno tra gli otto filtri appositamente previsti per le immagini.

Ma ciò non basta a fermare l’avanzata di Instagram. Basti pensare che dall’ottobre del 2010, data di lancio del social, la registrazione al servizio è sempre stata condizionata al possesso di un dispositivo Apple o android, con un bacino d’utenza soggetto dunque a pesanti limitazioni. Ostacoli in passato non incontrati da Facebook nella sua scalata verso il successo, che ha ottenuto il medesimo risultato in ben quattro anni, ossia nel doppio del tempo.

LEGGI ANCHE ▷  Mega multa per violazioni GDPR per Uber in Europa: oltre 290 milioni di euro

Eppure Instagram è stato oggetto di recenti polemiche inerenti la mancanza di privacy cui sono soggetti gli utenti e, nonostante le rassicurazioni di Kevin Systrom, uno dei fondatori della piattaforma, continua ad essere accusata di non prendere precauzioni contro l’uso promozionale del materiale pubblicato dai fruitori del servizio.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.