Xbox One X, tutti i giochi vecchi e nuovi gireranno in 4K

Non ci saranno solo i nuovi giochi della Xbox One X ma anche i vecchi della Xbox One gireranno in 4K. La nuova console garantisce un’esperienza di gioco mai vista prima.
Xbox One X, la console più potente
E’ la console più potente del mercato e non lo dice solo Microsoft ma le sue prestazioni parlano da sole. Una nuova GPU da 6 Teraflops prodotta da AMD a base Polaris, 12 GB di memoria RAM GDDR5 e una CPU da 2.3 Ghz. Processore SoC chiamato Scorpio Engine realizzato in collaborazione con AMD.
E ancora supporto Dolby Atmos in gioco, Dolby Atmos per le cuffie più il formato HRTF di Microsoft. Pieno supporto, inoltre, per le Direct3D 12. Presente anche un lettore ottico Blu-Ray.
I giochi della Xbox One X in 4K
Ma una delle principali novità è che i giochi originali Xbox One che giravano a 900p grazie a questa nuova console possono girare in 4K nativi su Xbox One X.
Insomma garantisce una qualità dell’immagine mai vista prima. Chi possiede una televisione in 4K e Hdr (High Dynamic Range) la nuova console si esprime perfettamente ed offre i contenuti ad altissima definizione. Chi non possiede una tv in Ultra Hd avrà comunque una maggiore fluidità nel gioco.
I titoli in 4K sono pochi e non tutti gireranno in 4K in tutte le condizioni.
I giochi di Xbox 360 anche per Xbox One X
Per quanto riguarda i giochi sono in arrivo 7 titoli nuovi tra cui Forza Motorsport 7 ottimizzato per Xbox One X. Inoltre l’intero catalogo di Xbox One è compatibile con Xbox One X.
Anche i giochi della Xbox 360 saranno supportati anche dal nuovo dispositivo ma migliorati. Per il momento saranno 4: Halo 3, Assassin’s Creed, Fallout 3 e The Elder Scrolls IV: Oblivion. Ma non è escluso che nuovi giochi arrivino prossimamente.
Il nuovo gioiello Microsoft costa 499,98 euro e si può acquistare su Amazon.