Pokémon Stella su Nintendo Switch. Altre novità in arrivo: battaglie in PvP
E’ il giorno di Pokémon. Nintendo ha annunciato che sono in arrivo importanti novità e tra queste potrebbe esserci lo sbarco di Pokémon Stella su Nintendo Switch.
Pokémon Stella, la trama
Pokémon Stars (nome in codice) dovrebbe essere disponibile su Nintendo Switch e 3DS, con supporto per il Cross-Play. Il gioco sarà ambientato ad Alola, ci saranno nuove Mosse-Z e una nuova forma per Necrozma, mentre non ci saranno nuovi Pokémon o Mega evoluzioni aggiuntive rispetto a Sole e Luna.
Stella dovrebbe essere il sequel migliore di Sole e Luna. Il protagonista maschile è conosciuto come Kaosu mentre Hoshi è il nome del personaggio femminile.
Secondi indiscrezioni potrebbero arrivare finalmente le tanto attese battaglie in PvP e i Pokémon Leggendari che da mesi vengono annunciati in modo ufficioso dagli stessi vertici della Niantic. La conferma è di Mathieu de Fayet, vice presidente delle partnership strategiche alla Niantic: “Stiamo lavorando ad alcune nuove feature per la prossima estate come il modo di conferire maggiore valore alle scelte dei team, la pubblicazione dei Pokemon Leggendari e le battaglie fra giocatori”.
Intanto Pokémon Go sbarca nel mondo social, l’obiettivo è favorire che i giocatori giochino tra di loro: feature come le palestre sono degli ottimi posti in cui introdurre maggiori meccaniche per il player-versus-player, ha spiegato il CEO John Hanke.
In arrivo altre importanti novità pronte a rivoluzionare il videogame, tra cui la tanto richiesta funzione di scambi o lotte PvP.
Che cos’è la modalità cooperativa di Pokémon
La modalità cooperativa consente battaglie in due contro due o due contro uno. Secondo le prime indiscrezioni i giocatori potrebbero avere la possibilità di attaccare le palestre in cooperativa.
Nelle ultime versioni in aggiornamento, nel codice, esisterebbe una novità riferita alle palestre. Si tratterebbe di una funzione con cui gli allenatori lancerebbero segnali per individuare la presenza di altri giocatori nelle vicinanze: questo per mettere in scena delle attività cooperative per raggiungere determinati obiettivi.
Secondo l’analisi del codice ci potrebbero essere dei veri e propri attacchi collettivi nelle palestre contro un Pokémon Go. Non è la prima volta che si parla di combattimenti collettivi. Le indiscrezioni parlano dell’arrivo della novità per fine 2017. Ma la società potrebbe anticipare il tutto già all’estate.
Sono previste tante altre novità all’Electronic Entertainment Expo (E3) che si terrà a Los Angeles dal 13 al 15 giugno 2017, dove Nintendo ha già annunciato un’intera presentazione video nel corso del Nintendo Spotlight: E3 2017.