Torna anche per quest’anno l’appuntamento con il Linux Day, il principale evento italiano completamente dedicato al software libero al mondo del “pinguino”.
▷ Tokenizza Subito la tua azienda in Svizzera con un Partner Affidabile ed a costi molto competitivi: CLICCA QUI ORA!
Domani, sabato 25 ottobre, in tutte le principali città del Paese, così come in diverse località di provincia, numerosi esperti si metteranno a disposizione degli interessati per spiegare la filosofia alla base del software libero, per mostrare il funzionamento delle principali distribuzioni Linux, per fornire assistenza tecnica e aprire confronti e dibattiti.
Linux Day ha l’obiettivo di mostrare caratteristiche e potenzialità della libertà di condivisione che caratterizza in modo univoco il movimento del software libero.
Un compito difficile che questa comunità sostiene costantemente e che mira a catturare l’attenzione di imprenditori e funzionari pubblici sulle tecnologie e gli strumenti utilizzati, che permetterebbero di azzerare i costi delle licenze e costruire soluzioni solide, sicure ed avanzate.
Promosso da ILS (Italian Linux Society) gli eventi del Linux Day sono organizzati e gestiti a livello locale dai cosiddetti LUG (Linux Users Groups), le realtà che, lungo tutta la Penisola, ruotano attorno a Linux e al free software in generale.
La partecipazione al Linux Day è libera e gratuita. Sul sito ufficiale dell’iniziativa è possibile trovare l’elenco completo degli appuntamenti, regione per regione https://www.linuxday.it/2019/index.php?q=2019/)