E’ ormai di tutta evidenza come la presenza dei social media stia cambiando non solo la comunicazione, ma anche il modo di fare e di pensare la politica in tutto il mondo e anche nel nostro Paese.
▷ Tokenizza Subito la tua azienda in Svizzera con un Partner Affidabile ed a costi molto competitivi: CLICCA QUI ORA!
Diventa quindi fondamentale l’analisi della pianificazione e dell’attuazione in concreto di una campagna elettorale “vincente” come quella più recente di Obama. che ha puntato anche e soprattutto sulla “seconda cerchia” di amici e conoscenti degli utenti Facebook o Twitter.
Per comprendere e seguire da vicino meccanismi ed evoluzioni della comunicazione politica sui social network e sul web, Voices from the Blogs, Osservatorio sui Social Media e spin-off dell’Università degli Studi di Milano, assieme al Consolato Generale degli Stati Uniti d’America di Milano, al Dipartimento di Scienze sociali e politiche, al Dipartimento di Economia, management e metodi quantitativi e in collaborazione con Wired, organizzano un incontro con due dei maggiori esperti di “online campaigning”: Michael Slaby, Chief Technology Officer & Innovation Officer della campagna elettorale di Obama e Betsy Hoover, Direttrice dell’Organizzazione Digitale “Obama for America 2012”. Assieme a loro interverranno Stefano M. Iacus (Voices from the Blogs & Università degli Studi di Milano) e Marco Cacciotto (esperto di marketing e pubblicità politica). Modera Marco Castelnuovo (la Stampa). L’incontro sarà introdotto da Luigi Curini (Voices from the Blogs & Università degli Studi di Milano).
L’incontro si terrà domani martedì 24 settembre alle ore 10.30 presso la Sala Lauree della Facoltà di Scienze Politiche, Economiche e Sociali – Università degli studi di Milano in Via Conservatorio 7 a Milano.
Potete trovare ulteriori informazioni sull’evento in: