• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • EVENTI

Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Data Journalism Awards 2013

  • Redazione Assodigitale
  • 25 Gennaio 2018
Il 2019 sara anno della vera adozione della Blockchain i casi di Verizon e Wells Fargo
Il 2019 sara anno della vera adozione della Blockchain i casi di Verizon e Wells Fargo

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Lo scorso dicembre si sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Data Journalism Awards 2013.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Il  Data Journalism Awards, è il primo contest internazionale organizzato da GEN (Global Editors Network) in collaborazione con Google per premiare  i migliori progetti di giornalismo dei dati.

Il contest è alla sua seconda edizione . La giuria è composta da professionisti internazionali del mondo dell’editoria e dell’informazione  a cui quest’anno si aggiungono il direttore del Guardian Datastore Simon Rogers e la direttrice di DataDrivenJournalism.net Liliana Bounegru.

I progetti  si possono iscrivere a quattro categorie:

1. Data journalism investigativo

2. Storytelling basato sui dati (testi, visualizzazioni, video…)

3. Applicazioni basate sui dati (mobile e web)

4. Siti web o sezioni dedicate al data journalism

E’ previsto un totale di 15.000 euro, suddiviso tra gli otto premi assegnati,  al primo premio saranno assegnati 2000 euro. Anche il pubblico dal 27 aprile fino al 1 giugno 2013 potrà votare e scegliere sul sito Data Journalism Awards tra i progetti presentati.

LEGGI ANCHE ▷  Nuovi equilibri internazionali, coesione, trappole dello sviluppo: quale Europa e quale Sicilia adesso

Al contest possono partecipare freelance, organizzazioni no profit, gruppi editoriali. Ricordiamo che i  lavori devono essere tradotti in inglese e possono essere presentati fino al 5 aprile 2013. I progetti presentati devono essere stati pubblicati dal 10 aprile 2012.

Il Data Journalism e i data journalist rappresentano l’evoluzione del giornalismo, un’evoluzione guidata dal web, dalle piattaforme sociali e dai nuovi strumenti digitali,  di cui oggi tutte le redazioni devono disporre e  tener conto nella creazione di progetti editoriali e contenuti informativi.  Quali sono le caratteristiche del Data Journalism? Per rispondere a questa domanda nel suo blog  Senzamegafono Lelio Simi cita la giornalista americana Melania Sill, che nel suo saggio “The case for open journalism now” parla dei cinque principi fondamentali, che costruiscono il nuovo giornalismo: trasparenza, interazione (engagement), partecipazione sostanziale reciproca e gratificante tra redazioni che raccolgono e diffondono le notizie e chi in rete le fornisce  e le condivide, collaborazione e presenza in rete.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Firenze ospita gli stati generali delle life sciences: EventX Life Sciences - Crossroads in healthcare

 

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.