RUSH farà rivivere al cinema la sfida tra Niki Lauda e James Hunt

Qualsiasi appassionato di Formula 1 non può mancara all’appuntamento del 19 settembre: esce nelle sale di tutta Italia RUSH, il film di Ron Howard – sì, l’amico “bravo-ragazzo” di Fonzie – ispirato alla sfida avvenuta negli anni 70 tra James Hunt e Niki Lauda. Qui potete gustarvi il trailer ufficiale in italiano.
Certo, vedere Thor che guida una McLaren farà arricciare il naso ai più scettici, ma aspettiamo per vedere se le aspettative sul film non saranno tradite: il pubblico appassionato di Formula 1, quello soprattutto che ora ha più di “anta” anni, è piuttosto esigente. Inoltre, quello della Formula 1, è un campo piuttosto vergine a livello cinematografico, si ricorda solo qualche pallido tentativo fatto in passato ma niente più – Driven di Mr. Sly, per quanto fosse Formula Indy, è veramente un film da dimenticare.
Se comunque il film tradirà le aspettative, ci si potrà rifare sempre, quanto meno, con la simulazione: con F1 2013 – per xbox e play in uscita a ottobre – con la sua modalità “classic” e grazie alla modalità online (e una adsl veloce aiuterebbe molto), si potranno rivivere le vecchie glorie della Formula 1 e vivere, in prima persona, le sfide di quegli anni, quando la Formula 1, forse, era fatta più dai piloti che dalle macchine e dal business system – ed Ecclestone ci scusi.