In arrivo Independence Day 2: uscirà a luglio 2015!

Ufficiale: in arrivo il sequel di Independence Day: uscirà nel weekend della Festa dell’Indipendenza del 2015! Ecco inoltre le datr del nuovo X-Men e del sequel de L’Alba del Pianeta delle Scimmie.
È uno dei maggiori successi della storia del cinema e sembra assurdo ma a quasi 20 anni di distanza arriverà il sequel! Parliamo di Independence Day, il kolossal diretto dal re del cinema catastrofico Roland Emmerich, lo stesso di The Day After Tomorrow e 2012.
20 Century Fox ha annunciato la data di uscita: 3 luglio 2015, quindi ancora una volta nel weekend della Festa dell’Indipendenza.
Brutte notizie per i fan di Will Smith: pare che l’attore non tornerà nei panni del ruolo che l’ha reso celebre, mentre pare che Bill Pullman dovrebbe tornare come ex-Presidente degli Stati Uniti. L’idea è quella di girare due film, due sequel che saranno girati back-to-back e usciranno ad un anno di distanza. Lo script è stato steso dallo stesso Roland Emmerich (che ha in uscita il suo White House Down) e Dean Devlin, ma vi ha collaborato anche James Vanderbilt (sempre autore di White House Down).
Fox ha inoltre annunciato le date del suo nuovo listino. X-Men: Days of Future Past diretto da Bryan Singer (e con un cast a dir poco stellare!) è stato anticipato al Memorial Day, prestigiosa e ricca finestra cinematografica (23 maggio 2014) mentre il 18 luglio arriverà Dawn of the Planet of the Apes, sequel de L’Alba del Pianeta delle Scimmie.