• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • FINTECH

Apple Pay: le grandi catene Usa boicottano i pagamenti con iPhone

  • Redazione Assodigitale
  • 28 Ottobre 2014
Come IA sta alterando la fotografia con gravi ricadute nel mondo reale la ricerca nofilter
Come IA sta alterando la fotografia con gravi ricadute nel mondo reale la ricerca nofilter

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Problemi in arrivo per l’Apple Pay, il nuovo sistema appena lanciato da Cupertino in Usa per trasformare l’iPhone 6 in un portafogli, grazie alla tecnologia Nfc e al lettore di impronte digitali. Dopo le catene Wal-Mart e Best Buy, che avevano subito rifiutato il nuovo tipo di pagamenti, nel weekend Rite Aid e Cvs hanno disabilitato il supporto all’Apple Pay.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Alla base della decisione, secondo la stampa Usa, ci sarebbe un prossimo lancio, da parte di questi negozi, di un proprio sistema per i pagamenti via mobile. 

Il no di Wal-Mart e Best Buy era stato raccolto dal Wall Street Journal all’indomani della presentazione dell’Apple Pay, il 9 settembre. Rite Aid e Cvs invece, stando al New York Times, avrebbero disabilitato nei loro negozi il supporto al pagamento con iPhone durante il weekend, a pochissimi giorni di distanza dal suo debutto.

LEGGI ANCHE ▷  Quanto costa la nostra vita digitale tra streaming e videogiochi mensili?

Le due catene non avevano aderito all’Apple Pay, ma i loro terminali erano compatibili con i pagamenti da iPhone. 

La scelta sembrerebbe dipendere da un sistema alternativo per i pagamenti via smartphone, chiamato CurrentC, in cui sono coinvolte diverse catene di negozi Usa. Il sistema dovrebbe debuttare il prossimo anno, e il lancio potrebbe risentire della concorrenza dell’Apple Pay.

Con la tecnologia della mela morsicata, inoltre, l’addebito avviene sulla carta di credito, anche se l’utente può evitare di estrarla al momento di pagare, mentre con CurrentC l’importo sarebbe addebitato direttamente sul conto bancario, bypassando quindi le carte di credito e le relative commissioni per i negozi.  


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  La nuova classifica dei Paperoni in borsa: Del Vecchio Prada e Elkann risalgono
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.