Scaricare musica gratis: le app migliori per iPhone

Scaricare musica gratis direttamente sul proprio iPhone è possibile e nemmeno troppo complicato rispetto all’alternativa dell’acquisto diretto da iTunes. Bastano alcune applicazioni specifiche da installare sul vostro smartphone (oppure software) e il gioco è fatto. In questa guida vi mostreremo quali sono le migliori e come utilizzarle al meglio, ricordano che oltre ad esse è possibile ricorrere anche a servizi come Dropbox per portare la musica direttamente su device ma di questo ne parleremo tra poco.
▷ Tokenizza subito la tua azienda in Svizzera: CLICCA QUI ORA!
Scaricare musica gratis iPhone: iDownloader Pro
Il modo migliore per scaricare musica gratis su iPhone è quello di servirsi di un’applicazione che sia in grado effettuare il download e salvare i file direttamente su smartphone, senza passare dunque per il pc e la sincronizzazione dei brani. A tal proposito è possibile scaricare iDownloader Pro (cliccate qui per farlo): un’app che al momento si può acquistare al prezzo di 2,99 euro e che fa proprio al caso vostro.
In grado di scaricare fino a 50 file contemporaneamente e funzionante anche sotto copertura 3G (non solo sotto wifi dunque), iDownloader Pro è poi in grado di riprodurre i file audio anche in background e supporta anche i seguenti formati video: mp4, m4v, mov, 3gp e m3u8, oltre ad avere il supporto ad Air-play.
Una volta acquistata e scaricata l’applicazione da App Store basta avviarla, cliccando sulla relativa icona, premere sulla barra di ricerca per selezionare la fonte migliore su cui scaricare i brani e poi cercare le canzoni o gli artisti che preferiamo. Individuato il brano che si desidera scaricare, basta selezionare il link download e nella schermata successiva che apparirà si potranno rinominare il brano oppure scegliere la cartella di destinazione. Al termine di questa operazione, basta cliccare su download (in alto a destra) per scaricare il file sul proprio iPhone.
Tutti i file scaricati attraverso iDownloader Pro si possono recuperare nella cartella File (icona presente sulla barra in basso dell’app).
Scaricare musica gratis iPhone: Freegal Music
Freegal Music è un’applicazione gratuita attraverso cui scaricare oltre sette milioni di brani direttamente su iPhone. Potete scaricarla direttamente da App Store cliccando qui e una volta avviata iniziare a cercare all’interno della sua libreria. Per scaricare un brano basta cliccare sul tasto download e vi ritroverete il brano all’interno della vostra libreria, per ascoltarlo tutte le volte che vorrete.
Scaricare musica gratis iPhone: Free YouTube to MP3 Converter
Free YouTube to MP3 Converter è un programma in grado di trasformare un video di YouTube in file mp3 da ascoltare. Potete scaricarlo sul vostro pc cliccando qui (la versione per Mac è disponibile cliccando qui). Una volta installato il programma su pc o Mac, basta trascinare all’interno di esso (o copiare e incollare) l’url del video di YouTube di cui ci interessa avere una versione in formato mp3 e la conversione partirà automaticamente.
Scaricare musica gratis iPhone: Dropbox
Per ascoltare la vostra musica preferita su iPhone, è possibile caricare i brani su Dropbox: all’interno dell’applicazione sarà poi possibile ascoltarli tutti, quando e dove preferite, senza utilizzare iTunes. Ciò è possibile anche con tutti i servizi che permettono di portare i propri file sempre con sé, indipendentemente dal device che si utilizza.