
▷ Sei vuoi guadagnare subito denaro inizia a Tradare con il BONUS FISSO del 5%: CLICCA E REGISTRATI QUI ORA!
Da CCN.com : La Corte Suprema dell'India ha concesso la provvisoria cauzione ad Amit Bhardwaj in un caso di Bitcoin Ponzi da $ 300 milioni presentato dalla direzione esecutiva (ED).
Il fondatore di GainBitcoin, secondo il suo avvocato Deepak Prakash, soffriva di insufficienza renale da mesi. Secondo quanto riferito, ha trascorso la maggior parte della sua prigionia in un ospedale di prigione a Delhi. La salute sofferente di Bhardwaj lo spinse a saltare le udienze dal dicembre 2018 in circa 12 casi penali presentati contro di lui in tutta l'India.
La Corte Suprema ascoltò la richiesta di liberazione di Bhardwaj il 27 marzo e ordinò ai suoi avvocati di presentare i suoi rapporti medici nella prossima udienza del 3 aprile. Advocate Prakash ritornò con una copia della cartella clinica – attestata dall'Ill India Institute of Medical Sciences di Delhi ( AIIMS) – che ha rivelato che Bhardwaj ha subito un trapianto di rene quest'anno.
I documenti menzionavano anche che i reni di Bhardwaj funzionavano normalmente, il che avrebbe potuto comportare il licenziamento del suo motivo. Tuttavia, gli avvocati di Bhardwaj sostenevano che aveva bisogno di tempo per recuperare la sua forma fisica e mentale. Alla fine il tribunale gli concesse una pausa temporanea dalla prigione.
Fissando un record, la Corte Suprema ha concesso la libertà su cauzione al truffatore multi-crore di Bitcoin accusato Amit Bhardwaj a condizione di aver depositato un crollo di $ 10 nel registro apicale della corte.
– Chowkidar Selvanayagam (@SelvamIP) 4 aprile 2019
La cauzione non è arrivata senza un costo. Bhardwaj ha dovuto depositare 100 milioni di dollari – che è vicino a 1,5 milioni di dollari – in obbligazioni per uscire di prigione. Generalmente, le persone pagano un minimo di $ 5 (~ $ 72) in simili cauzioni su piccoli reati. Una cauzione di un milione di dollari ha indicato che la Corte Suprema voleva impedire a Bhardwaj di scappare.
Anche altri accusati su cauzione
Altri presunti colpevoli coinvolti nella truffa GainBitcoin Ponzi sono anche fuori su cauzione come Bhardwaj. Questo riguarda il fratello di Bhardwaj, Vivek Bhardwaj, Sanchit, Rupesh Singh, Rajesh Jain, Ayush Varshney, Sahil Baghla e Nikunj Jain.
Vivek Bhardwaj ha ricevuto un prestito provvisorio di cauzione insieme al fratello il 3 aprile. Sanchit, che era uno sviluppatore di imprese presso le aziende di Amit Bhardwaj, è stato arrestato a Pune il 24 maggio. È uscito di prigione dopo che un tribunale locale di Chandigarh gli ha rilasciato la cauzione. Un altro sviluppatore di affari in GainBitcoin, Rajesh Jain ha ricevuto anche la cauzione a Chandigarh per partecipare ai funerali del suo defunto padre.
Co-cospiratore Ayush Varshney, che è stato il fondatore dei Darwin Labs di Gurugram, insieme a Sahil Baghla, e Nikunj Jain è riuscito a rimanere fuori dal carcere dopo aver ottenuto un sollievo dal tribunale prima del suo arresto. Baghla e Jain, nel frattempo, sono ancora in prigione. I tre presumibilmente hanno ricevuto il 20% di tagli dalle operazioni di truffa di GainBitcoin.
Il co-imputato Rupesh Singh ha ottenuto la protezione della prigione dall'Alta Corte di Bombay quest'anno.
Le truffe condotte da Amit Bhardwaj hanno colpito oltre 6.000 investitori in India per oltre $ 300 milioni. Il perpetratore si è offerto di risarcire le vittime con un accordo extragiudiziale . Tuttavia, hanno rifiutato, affermando che Bhardwaj dovrebbe ripagare in bitcoin.
Il prezzo del bitcoin è cresciuto di oltre il 1.000 percento da quando Bhardwaj ha avviato le sue società di marketing multilivello.