Nest Labs, la nuova videocamera Google diventa più precisa
E’ in grado di riconoscere persone e oggetti Nest Cam IQ, la nuova videocamera di sicurezza di Nest Labs. Il suo punto di forza è un hardware di nuova generazione e un processore che lavora su algoritmi di intelligenza artificiale sviluppati in collaborazione con Google. Ecco le caratteristiche.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La videocamera Nest Labs è bella e dotata delle ultime tecnologie
Il design è bello e pulito, sembra una lampada da tavolo. Nest Labs ha realizzato una cam in grado di ruotare su un doppio perno che la muove orizzontalmente di 180 gradi e in verticale di 160.
Si alimenta tramite un semplice cavo USB-C ed è dotata di un LED verde che ne segnala lo stato di funzionamento e un anello blu posto sulla cornice, che si illumina quando il proprietario sta parlando attraverso gli altoparlanti integrati.
Nest Cam di Nest Labs con obiettivo grandangolare e sensore d’immagine da 8 megapixel
E’ dotata di un obiettivo grandangolare e di un sensore d’immagine da 8 Megapixel capace di catturare video in 4K. La camera Nest Labs è in grado di concentrarsi sui singoli particolari di ogni fotogramma ingrandendoli fino a 12 volte.
Scaricando l’app sullo smartphone è possibile zoomare sui particolari dell’immagine catturata: sugli oggetti e sui volti. Grazie al processore e all’alta risoluzione delle immagini si può distinguere con precisione la natura degli oggetti inquadrati, distinguendo gli esseri umani dagli altri oggetti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La videocamera è inoltre dotata di LED a infrarossi che illuminano l’ambiente, tre microfoni che registrano suoni privi di eco e rumore di fondo e un potente altoparlante che può essere usato attraverso l’app per comunicare in tempo reale con eventuali intrusi o con i famigliari.
Nest Labs, prezzo e data di uscita
Nest Cam IQ sarà in vendita dal 28 giugno al prezzo di 349 euro, ma i preordini sono già aperti. Nest inoltre offre una serie di servizi in abbonamento tramite il suo programma cloud Aware: per 10 euro mensili o 100 per un’inscrizione annuale i server della società possono ospitare fino a 30 giorni di filmati anziché soltanto le ultime 3 ore.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.