NBA vende sulla Blockchain le maglie ed altri collezionabili fisici

La squadra di basket NBA Sacramento Kings sta usando un marketplace blockchain per mettere all’asta oggetti da collezione fisici della propria squadra.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La squadra di basket sta lavorando con l’incubatore blockchain Consensys e il prodotto della catena di fornitura Treum per mettere all’asta le maglie, ad esempio. Queste aste si terranno dal vivo durante o dopo una partita.
La piattaforma aggiunge autenticità ai pezzi da collezione. Ad esempio, è abbastanza difficile dire ai collezionisti se una maglia è stata effettivamente indossata da un giocatore. Il marketplace blockchain offre autenticità per acquirenti e collezionisti NBA.
Tutto verrà registrato in Blockchain
Con il consenso del proprietario, tutte le vendite, i prestiti e le esposizioni futuri saranno registrati anche sulla piattaforma Treum. Questa piattaforma è basata su Ethereum e quindi tutto è trasparente.
Il primo prodotto venduto all’asta è stata una maglia indossata dal giocatore Buddy Hield di Kings. Questa maglia è stata indossata durante la partita contro i Dallas Mavericks. L’offerta vincente è stata di $ 1090 e ha ricevuto un totale di 73 offerte.
Questa non è la prima volta che l’NBA e la blockchain si scontrano. Dapper Labs sta attualmente lavorando su NBA Top Shot . Questo gioco blockchain è incentrato sulla raccolta di momenti memorabili della storia della NBA.
Collezionabili fisici sulla blockchain
I re non sono la prima organizzazione a mettere oggetti da collezione sulla blockchain. La società di carte da collezione Panini ha iniziato a mettere all’asta i propri oggetti da collezione fisici insieme a una copia digitale.
Tuttavia, Panini afferma di utilizzare la propria blockchain interna. Tuttavia, Treum utilizza Ethereum e offre quindi molta più trasparenza.
Negli ultimi mesi diversi marchi di moda hanno annunciato di mettere alcuni dei loro prodotti sulla blockchain. In questo modo possono assicurarsi che i loro prodotti siano autentici. Inoltre, possono mostrare ai clienti se i prodotti sono prodotti in modo ecologico.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ad esempio, New Balance sta mettendo delle scarpe sulla blockchain di Cardano per combattere le contraffazioni.
Allo stesso tempo, Nike sta anche lavorando con la tecnologia blockchain.
Hanno in programma di gamify la blockchain consentendo ai proprietari di allevare le loro scarpe .
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.