Nasce il nuovo incubatore svizzero Blockchain Propulsion a Zug
In Svizzera è stato creato un secondo incubatore di venture capital con l’obiettivo specifico delle start-up blockchain. La Blockchain Propulsion della Zug ha cinque hub di accelerazione globali in Svizzera, Brasile, India, Cina e Emirati Arabi Uniti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il numero di imprese di blockchain in “Crypto Nation” in Svizzera era salito a circa 750 entro la fine dell’anno scorso, con circa il 60% di quel numero composto da start-up. Ma l’accesso ai finanziamenti potrebbe essere limitato, secondo Daniel Gutenberg, investitore del business angel d’affari, che lo scorso anno ha affermato che la tecnologia emergente non è ancora sufficientemente avanzata per attirare il capitale di rischio tradizionale .
Questo ha aperto il campo agli investitori che credono in blockchain abbastanza da mettere i loro soldi in iniziative che altri ritengono troppo rischiose. Il link esterno di Blockchain Propulsion è entrato in questa lacuna, offrendo consulenza commerciale e legale e uffici per circa 40-50 aziende in Svizzera.
“Oggi, molti progetti di blockchain non solo stanno lottando per raccogliere capitali, ma sono spesso impantanati da sfide al di là delle loro competenze e missioni principali, come la navigazione di complessi ostacoli normativi. Inoltre, molti progetti sono spesso troppo pesanti per la tecnologia e perdono l’importante strategia, il business, il marketing e l’acume finanziario “, ha affermato il fondatore e CEO Stefan Deiss dell’incubatore in una dichiarazione.
Lo scorso settembre ha visto il lancio di Crypto Valley Venture Capital external link (CVVC), un fondo da $ 100 milioni che mira ad aiutare fino a 1.000 start-up blockchain a decollare a livello globale entro i prossimi cinque anni.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il primo lotto di 12 start-up ha recentemente aderito al programma a Zug, che offre uffici, tutoraggio e 125 milioni di franchi in capitale iniziale.
CVVC, che ha aperto il prossimo round di screening per le start-up, sta anche cercando di aprire uffici in Asia e negli Stati Uniti.
Blockchain Propulsion ha collaborato con hedge fund e altri partner per la raccolta di fondi per fornire capitale iniziale alle start-up, ma non dice quanto sarà nel piatto per iniziare.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Mira a sostenere inizialmente tra 20 e 25 progetti all’anno. Il braccio svizzero della rete di incubatori è presente a Zugo, Zurigo e nel canton Uri.
Blockchain Propulsion prevede di creare ulteriori hub globali negli Stati Uniti, Singapore, Corea del Sud e Giappone entro la fine dell’anno.
Uno dei giovani progetti già integrati è l’ambizioso Polo Multimodal Pecém collegamento esterno allo sviluppo urbano in Brasile. La cosiddetta “Smart Chain City” è un’area di 20 milioni di metri quadrati dedicata allo sviluppo di nuove tecnologie.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.