Musica in alta definizione: Neil Young presenta il lettore musicale Pono
Siete abituati ad ascoltare musica soltanto sull’MP3? Da oggi la musica cambia, in tutti i sensi.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
E’ infatti disponibile Pono, un nuovo lettore musicale realizzato da Neil Young, che consentirà di riprodurre tracce audio in alta definizione e promette di rivoluzionare l’intero settore.
Da anni il noto cantautore canadase ha lanciato la sua sfida ai formati di compressione MP3, presentando lo scorso marzo l’idea di realizzare il lettore musicale e l’intera piattaforma di Pono sul sito di crowdfunding Kickstarter e raccogliendo, ad oggi, quasi 6 milioni di dollari da 18.000 utenti, che hanno reso possibile il realizzarsi di questo progetto e che si concretizza con la disponibilità dei primi lettori, ordinabili in preordine sul sito ponomusic.force.com ad un prezzo di 399$ e con le prime consegne previste per a partire dal prossimo mese di febbraio.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00FHTXQZU” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_nicol-21″]
Il lettore musicale in alta definizione Pono è dotato di 128 GB di memoria, espandibile attraverso lo slot microSD integrato con ulteriori 64 GB di memoria. E’ dotato di un display a colori da 2.5 pollici touchscreen, da utilizzare per navigare tra brani ed album e per i vari controlli di riproduzione.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Dal punto di vista dell’audio, il vero punto di forza del lettore musicale Pono è il convertitore digitale-analogico (DAC) ESS ES9018M, è in grado di riprodurre tracce audio in alta risoluzione, con qualità di registrazione fino a 192kHz / 24-bit, fornendo così un esperienza d’ascolto di gran lunga superiore a quella ottenibile da qualsiasi altro lettore portatile.
Sul sito di Pono è possibile acquistare album e tracce musicali in formato digitale e in alta risoluzione ad un costo che partirà dai 17 dollari. Al momento sul sito sono presenti già diversi album classici, tra i quali il primo di disco dei Doors o Born in the U.S.A di Bruce Springsteen, brani di Miles Davis e Louis Armstrong oltre ovviamente ad alcuni album di Neil Young.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.