• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Museum Week 2015: arte e cultura, il lato buono dei social

  • Redazione Assodigitale
  • 23 Marzo 2015
museumweek
museumweek

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

I social network, amati dai ragazzi, criticati dagli intellettualoidi, sono in realtà uno strumento utilissimo per fare comunicazione, ma anche per diffondere la cultura. Un esempio? La #MuseumWeek, giunta quest’anno alla sua seconda edizione e nata proprio grazie a Twitter porta l’arte sulla timeline di milioni di utenti dando a centinaia di musei e gallerie (qui la lista completa) la possibilità di farsi conoscere e dialogare con il proprio pubblico.

Indice dei Contenuti:
  • Museum Week 2015: arte e cultura, il lato buono dei social
  • Il Programma della Museum Week 2015


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Un evento coinvolgente che inizia oggi, 23 marzo, e termina la prossima domenica 29. Tra le novità di quest’anno la collaborazione con il collettivo di artisti BRIGHT, che darà la possibilità di vedere le conversazioni legate alla #MuseumWeek trasformarsi in tempo reale in un ‘online artwork’, un’opera d’arte digitale che si evolverà continuamente in base ai Tweet legati all’iniziativa sul sito www.museumweek2015.org. Da non tralasciare anche la collaborazione con Sky Arte HD che supporta l’iniziativa con una programmazione interamente dedicata, con contenuti speciali sui più importanti/originali musei del mondo trasmessi sui canali 120 e 400 di Sky per tutta la settimana.

LEGGI ANCHE ▷  Elon Musk caustico dopo l'arresto di Pavel Durov: "in Europa si viene giustiziati per il like a un meme"

Il Programma della Museum Week 2015

Lunedì 23 marzo #secretsMW

Si lascia scoprire al pubblico la vita quotidiana di musei e gallerie d’arte, il “dietro le quinte” e anche qualche segreto ben custodito.

Martedì 24 marzo #souvenirsMW

Gli utenti vengono invitati a condividere i ricordi che hanno di una loro visita al museo, ad esempio attraverso la condivisione della foto di un oggetto, un magnete, la frase di un libro o una citazione celebre. Per i bookshop interni sarà l’occasione ideale per presentare i propri prodotti di punta.

Mercoledì 25 marzo #architectureMW

Mercoledì ciascuna istituzione raccontano la storia dei propri edifici, dei giardini, del quartiere e dei suoi luoghi emblematici. Un modo per conoscere queste realtà da prospettive diverse.

Giovedì 26 marzo #inspirationMW

Giovedì il pubblico è invitato a catturare l’arte, la scienza, la storia che lo circondano.

Venerdì 27 marzo #familyMW

Venerdì il pubblico è invitato a condividere l’esperienza fatta in loco fruendo di aree dedicate, audioguide, laboratori, visite guidate, ma anche materiale didattico, opuscoli, giochi.

Sabato 28 marzo #favMW

Sabato sarà il giorno dei colpi di fulmine! I visitatori vengono invitati a condividere con una foto, un video o un Vine ciò che hanno amato di più del museo. Twitter diventa così uno strumento per dialogare con i fruitori e provare a comprendere i loro gusti e le loro necessità!

LEGGI ANCHE ▷  Ivan Szydlik Errichiello influencer orologi patteggia una condanna per truffa ed è pronto a ripartire: il comunicato legale ufficiale

Domenica 29 marzo #poseMW

Domenica è il giorno delle selfie: il pubblico diventa co-protagonista insieme alla cultura!

Tweet riguardo #museumweek
//


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.