Mosca implementa idee di crowdsourcing per migliorare la vita nelle Smart City
Mosca ha annunciato che intende implementare 342 idee ricevute dai suoi cittadini attraverso un’iniziativa di crowdsourcing.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il progetto di crowdsourcing E-Home è un servizio di comunicazione fornito ai residenti di condomini nella capitale russa e cerca di consentire loro di partecipare meglio alla gestione della proprietà in cui vivono.
Aggiornamenti critici
La piattaforma mira a riunire gestori di proprietà, residenti e città e può essere utilizzata per: condurre sondaggi; facilitare la comunicazione tra inquilini e gestione della proprietà; fornire informazioni su case e comunità tramite app, e-mail o messaggi di testo; condividere e ricevere aggiornamenti critici; e organizzare incontri residenziali.
Più di 11.000 persone hanno preso parte al progetto con circa 2.000 suggerimenti ricevuti in diverse categorie, comprese le funzionalità di app e sito; e la directory dei residenti che comprende “vita dell’appartamento”, “la casa” e “il cortile”.
“Probabilmente, la caratteristica più significativa della piattaforma è il fatto che è stata progettata in base al feedback dei cittadini”.
I progetti scelti per essere attuati sono quelli che hanno ricevuto il massimo supporto dai partecipanti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Ridimensionamento dell’impegno dei cittadini
“Gli spazi pubblici e residenziali condivisi hanno un impatto significativo sulla qualità della vita. È importante che i cittadini provino conforto nelle loro case, che le luci comuni funzionino correttamente, che i cortili e i giardini siano tenuti puliti e ordinati ”, ha affermato Eduard Lysenko, ministro del governo di Mosca e capo del Dipartimento di tecnologie dell’informazione della città (DIT).
“In quanto tale, è essenziale che i residenti siano in grado di comunicare direttamente con i responsabili della gestione delle loro case. A causa del numero di persone coinvolte, tuttavia, questo non è un compito facile. ”
Ha continuato: “E-Home lavora per riunire tutte le parti interessate su un’unica piattaforma, contribuendo a facilitare il coordinamento tra loro e direttamente con la città. Probabilmente, la caratteristica più significativa della piattaforma è il fatto che è stata progettata in base al feedback dei cittadini “.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
E-Home lavora per unire tutte le parti interessate su un’unica piattaforma, contribuendo a facilitare il coordinamento tra loro e direttamente con la città.
Il DIT riferisce che negli ultimi cinque anni ha introdotto oltre 1.000 sistemi e servizi e spera di raggiungere l’obiettivo di lanciare 300 nuovi progetti ogni anno.
Ha anche digitalizzato 166 servizi statali e sviluppato 178 portali, tra cui il sito web del sindaco e del governo di Mosca, mos.ru.
Con la partecipazione di circa 194.000 cittadini, negli ultimi quattro anni sono stati realizzati anche 20 progetti di crowdsourcing.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.