• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

Monica Lewinsky su Twitter: oltre 50mila follower in poche ore

  • Redazione Assodigitale
  • 21 Ottobre 2014
Perche molti leader della Blockchain scelgono anonimato
Perche molti leader della Blockchain scelgono anonimato

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Torna Monica Lewinksy. Per il rilancio della sua immagine, a 19 anni dallo scandalo sessuale che ha messo con le spalle al muro l’allora presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, ha scelto Twitter.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

“Nel 1995 abbiamo iniziato una relazione durata due anni. […] Non c’erano Facebook, Twitter o Instagram allora. […] Ma sono stata il paziente zero, la prima persona ad avere la reputazione completamente distrutta in tutto il mondo tramite Internet”, ha dichiarato durante l’Under30 Summit di Philadelphia, conferenza di Forbes dedicata alle menti più promettenti sotto i 30 anni.

Mentre pronunciava il discorso con cui si candida come volto della lotta al cyberbullismo, il suo account Twitter, aperto da poche ore, volava oltre i 50mila follower. Nella biografia si definisce attivista, relatrice e collaboratrice di Vanity Fair. Il primo tweet, con un semplice “Here we go” (ci siamo), è stato retwittato più di 3500 volte.

LEGGI ANCHE ▷  L'educazione digitale per le famiglie diventa divertente con la serie "Genitori Connessi" prodotta da META

La Lewinsky si è poi limitata a dirsi emozionata e nervosa per l’intervento alla conferenza e grata per la risposta ottenuta. Non segue nessuno e per ora non risponde ai commenti, alcuni dei quali poco lusinghieri e coerenti con il messaggio contro l’odio online che vuole far passare. I contenuti li ha affidati tutti al palco da cui ha tenuto il lungo discorso.

“Era un mondo pre-Google, ma il Web era una parte già consistente della nostra vita. […] Il sito Internet, allora poco conosciuto al di fuori di Washington e oggi noto alla maggior parte di noi, Drudge report mi ha trasformato in 24 ore in un personaggio pubblico, non solo negli Stati Uniti ma in tutto il mondo”, ha raccontato l’ex stagista e amante del presidente. Da allora “si è scatenato un fenomeno virale, il primo vero episodio di social media”.

“L’esperienza di vergogna e umiliazione online è diversa rispetto a quella offline. Non c’è modo di proiettarsi in uno spazio in cui l’umiliazione finisce, non ci sono confini”, ha incalzato passando a un presente in cui siamo “tutti vulnerabili. Chiunque può essere il prossimo”. A incoraggiare la presa di posizione è stata il suicidio, risalente al 2010, del 18enne Tyler Clementi, filmato e scaraventato in Rete mentre baciava un altro ragazzo, e la recenti fughe di materiale privato da iCloud o Snapchat: “Io sono sopravvissuta e voglio aiutare le altre vittime del ‘gioco della vergogna’ a fare lo stesso”.

LEGGI ANCHE ▷  La libertà di espressione in Europa è stata compromessa per sempre dopo l'arresto di Pavel Durov?

Dopo il racconto inedito dello scorso maggio, la Lewinsky ha quindi scelto l’attuale e delicato tema dell’odio online per riaccendere i riflettori sul suo personaggio. In questi giorni nel Regno Unito si discute di una legge che prevede fino a 2 anni di carcere per chi insulta il prossimo in Rete.

In Italia, dopo mesi di dibattito, si è ripartiti da una Dichiarazione dei diritti di Internet che punta più sull’educazione digitale come strumento di difesa che sulla repressione di attacchi e molestie. Rimane, questo, un argomento da cui non si può prescindere quando si pensa al futuro della Rete.

La Lewinsky vuole diventare una voce importante del coro. Lo annuncia proprio nel periodo più caldo della corsa alla candidatura alla Casa Bianca, non ancora ufficiale, di Hillary Clinton facendo capire di non essere intenzionata “a camminare in punta di piedi intorno al mio passato e al futuro di altre persone”.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Ma Telegram è veramente una app di messaggistica sicura, privata e cifrata?
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.