• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

La misurazione di twitter indica il gradimento di un programma televisivo, Nielsen Tv Rating misura Xfactor

  • Redazione Assodigitale
  • 10 Ottobre 2013
fitness tracker hr velidy activity tracker orologio e cardiofrequenzimetro
fitness tracker hr velidy activity tracker orologio e cardiofrequenzimetro

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Nielsen è una compagnia leader a livello mondiale che riesce ad ottenere dai suoi affiliati importanti informazioni sul marketing da rivendere poi per una corretta misurazione del pubblico e per la realizzazione di efficienti e targhettizzati prodotti e servizi Business Media.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Particolarmente interessante ora è il nuovo software che ha lanciato Nielsen: Nielsen mobile. Attraverso questo software l’azienda riesce a studiare la tendenza di utilizzo dello smartphone dei propri utenti prescelti.

Molto interessante è lo studio che sta portando avanti su Twitter.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Grazie ad un proficuo accordo Nielsen potrà studiare il numero di utenti che commentano un determinato programma televisivo con il suo nuovo Nielsen Twitter TV Rating.

Per il momento il tutto si avrà solo in via sperimentale negli Stati Uniti dalla stagione dell’autunno 2013.

LEGGI ANCHE ▷  WhatsApp introduce nuovi temi colorati per le chat: ecco tutte le novità

In particolare la grande compagnia di statistica si sta occupando del processo di gradimento di programmi televisivi ad ampio raggio e del lancio di nuove trasmissioni o di nuovi film sul grande schermo.

Dai suoi sondaggi è emerso come una buona campagna di social media marketing favorisce il lancio del prodotto, ma sopratutto l’attesa di quest’ultimo. Nielsen ha rilevato come in media ci sono circa 2 milioni di utenti che twittano una trasmissione di successo per una media di 22mila tweet al minuto.

L’ultimo boom di spettatori si è avuto con X Factor 6.
Questi studi portati avanti da Nielsen rappresentano già una interessantissima fonte di analisi per i broadcaster.

Si è visto come gli utenti amino guardare la televisione e commentare, allo stesso tempo, il programma insieme ad altre persone. Il coinvolgimento del pubblico di fronte ad un programma televisivo è la base per il successo. Twitter sembra essere il perfetto termometro per sondare il gradimento del pubblico.

LEGGI ANCHE ▷  L'educazione digitale per le famiglie diventa divertente con la serie "Genitori Connessi" prodotta da META

Inoltre, questo social network permette di sondare il terreno imminentemente e, di conseguenza, eventualmente, di modificare parzialmente la trasmissione anche su questi dati specifici. Quindi da una parte si avranno progressivamente più programmi che interesseranno il pubblico, dall’altra si potrà studiare più approfonditamente il target del pubblico e modificare il marketing in base ad esso.

Sarà questo il nuovo modo per richiamare in voga la tv?

Essi sono sicuramente positivi anche per Twitter stesso che in questo modo aumenterò il numero di utenti. Si è visto come ogni mese twitter aumenti il numero di utenti del 34% rispetto all’anno precedente.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Brasile minaccia di bannare X di Elon Musk se non rispetta le regole imposte dal tribunale
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.