Miniere di Bitcoin Svizzere a Gondo al posto delle antiche miniere d’oro
La Svizzera, famosa per una serie di cose belle della vita, dal formaggio al cioccolato, dalle montagne ai laghi. Storicamente, questo territorio alpino era un tempo un centro per l’ estrazione mineraria dell’oro. Il prezioso metallo era un tempo diffuso attraverso le Alpi, dando ai villaggi alpini locali come Gondo una fiorente industria mineraria.
Scavi minerari in Europa alla fine si sono estinti, lasciando città e villaggi in tutto il continente senza lavoro. Ammettiamolo, l’industria era pericolosa e le forniture si sono limitate, l’estrazione in Europa non è mai stata una soluzione permanente.
Bene, fino a quando non è stata coinvolta la criptovaluta. Gondo, come una fenice rinata dalle ceneri, è diventato un nuovo tipo di miniera. Sta lentamente diventando l’epicentro per l’industria mineraria delle criptovalute alpine.
Di recente, Gondo era diventato una specie di città fantasma. Con una popolazione di solo 50 persone e poche opportunità di lavoro, i locali avevano pochissima qualità della vita.
L’introduzione di un nuovo impianto di estrazione di criptovalute ha tuttavia dato nuova vita all’area.
La nuova struttura ha una dimensione di circa 96M 2 e contiene circa 900 unità di elaborazione grafica (GUP) che lavorano insieme per completare complesse azioni algoritmiche al fine di verificare le transazioni di criptovaluta sul blockchain ledger. La secolare città mineraria è tornata alla sua vecchia via mineraria, ma questa volta le cose sono un po ‘più sicure.
A causa del successo della prima struttura, la società “Alpine Mining” sta progettando di costruire un secondo hub nell’area con strutture ancora migliori rispetto al primo. Tali opere potrebbero più che raddoppiare gli attuali output dell’azienda.
Al fine di stabilire un cambiamento nella zona, questo governo svizzero ha offerto incentivi alle start-up di criptovaluta, cose come affitto a basso costo e sgravi fiscali, progettati per incoraggiare un maggior numero di imprese a stabilirsi nell’area.
Gondo ha già ottenuto qualche vantaggio in questa nuova industria, il primo ristorante del paese aperto questo mese. Considerando che questo è un villaggio senza nemmeno una scuola o un panificio, la costruzione di nuove infrastrutture è vitale se aziende come ristoranti vogliono esistere qui. Inoltre, le impostazioni serene offrono varie opzioni di alimentazione, con l’idroelettrico come principale fonte di energia elettrica per i prossimi anni.
Questo è ancora un altro esempio di come l’estrazione di criptovaluta può essere vantaggiosa per le comunità. Questo, in coppia con la motivazione dell’azienda e il suo impegno per un’energia più ecologica, dimostra che la cripto-rivoluzione è davvero una rivoluzione. C’è ancora molta strada da fare, ma questi sono i passi giusti da fare per assicurarci di arrivare prima o poi.