Milano. Emergenza caldo per persone anziane e con disabilità
A Milano quest’anno l’estate si è presentata veramente torrida e senza sufficienti pause di fresco. – di Paolo Brambilla –
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Durante l’estate ogni anno molte persone anziane e con disabilità rimangono in città, così come tutti coloro che per problemi di salute sono costretti a portare avanti cure e terapie. È così che purtroppo queste persone possono ritrovarsi a vivere situazioni di solitudine durante un periodo delicato, e per loro anche molto rischioso.
Il Comune di Milano invita tutti a segnalare i cittadini in difficoltà che potrebbero subire disagi e soffrire di malori a causa del caldo e delle temperature limite.
IL NUMERO VERDE
Per le richieste d’assistenza e per le situazioni di emergenza è stato istituito il numero verde 800.777.888 al quale si possono segnalare i casi da monitorare e dove si possono anche richiedere i vari servizi di assistenza che potrebbero rivelarsi necessari, dalla presenza di colf e badanti direttamente al domicilio, ai vari accompagnamenti per visite mediche e commissioni, oltre che alle attività di consegna pasti e recapito di farmaci e presidi.
Anche l’associazione Alatha rimane operativa nel critico mese di agosto, reperibile sul numero di emergenza 3351230779, pronta ad intervenire per qualsiasi tipo di necessità.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
“In questo periodo i nostri servizi risultano un essenziale strumento di porto per tutti coloro che devono proseguire forzatamente cure e terapie impegnative e che si trovano a vivere da soli in una città deserta.” afferma il direttore generale Donato Troiano. L’organizzazione di questa accompagnamenti richiede ogni anno impegno e sacrifici, bisogna predisporre per tempo le varie attività per la campagna di ricerca volontari, spesso sotto numero, ed è quindi poi necessario assicurare i vari servizi ricorrendo anche a collaboratori interni. “Nonostante i costi, il periodo e le difficoltà, continuiamo comunque con entusiasmo a portare avanti il nostro operato, perché una simile assistenza ha un’utilità ed un valore sociale inestimabili e, a fine estate, tirando le somme degli interventi realizzati, e ricevendo i numerosi ringraziamenti dei nostri assistiti, la soddisfazione e la gratificazione restano come sempre impagabili” conclude.
Per qualsiasi richiesta chiamate Alatha al 3351230779
Alatha Onlus
Alatha è una cooperativa sociale attiva dal 1995 per rendere più semplice la vita di tutti attraverso progetti, attività e servizi volti all’inclusione delle persone con ridotta o impedita capacità motoria
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Noi di Alatha Onlus svolgiamo con dedizione e cura un servizio di trasporto e assistenza alla persona con disabilità, anziana, o in temporanea difficoltà; nella Comunità Alloggio di Via Amoretti a Milano offriamo alla persona l’opportunità di vivere assistita giorno e notte in un contesto abitativo indipendente dalla famiglia o dagli istituti tradizionali, dando così una risposta al cosiddetto problema del “Dopo di Noi”, comune a molti genitori.
Presso il Centro di Riabilitazione e Fisioterapia e lo Studio Odontoiatrico della nostra sede principale in Via Savona 37 a Milano, diamo assistenza completa a chi cerca cure specialistiche ed accessibili.
Da sempre il volontariato e la solidarietà sono i motori di tutte le nostre attività, aiutiamo chiunque abbia bisogno con mezzi quali pulmini, carrozzine, scooter, stampelle ed altri ausili, grazie alle competenze specialistiche di autisti professionisti, accompagnatori, educatori, infermieri, OSS, medici, fisioterapisti e odontoiatri, ed anche con progetti ad hoc, per fare in modo che tutti vivano una disabilità semplificata, proprio come la vogliamo noi!
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.