Le migliori e più aggiornate mappe di Apple permettono di trasmettere il percorso dal Macbook all’Iphone automaticamente
Tra le tante novità introdotte da OS X Mavericks, l’ultima release del sistema operativo sviluppato da Apple per gli ambienti desktop, è doverso segnalare un aggiornamento sostanzioso dell’app relativa alle mappe: da adesso, infatti, sarà possibile trasmettere le indicazioni stradali dal computer a un dispositivo mobile (iPhone, iPad o iPod Touch) e viceversa, in modo da perfezionare ulteriormente l’interfacciamento tra i dispositivi della società di Cupertino.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
A illustrare questa nuova funzionalità, nel corso del WWDC dove Apple ha ufficialmente presentato le sue novità da qui ai prossimi mesi, ci ha pensato Craig Federighi, responsabile del reparto ingegneristico della multinazionale di Cuprrtino. Le persone presenti in sala hanno potuto prendere visione di come, una volta trovata la località di nostro interesse sulla mappa, inserire un luogo di destinazione: dopo aver stabilito il percorso più adatto per raggiungerlo, si può procedere all’invio dell’itinerario sull’iPhone con un semplicissimo click.
Da adesso, quindi, si potranno consultare le mappe disegnate da Apple dal proprio computer desktop di casa, il tutto usufruendo di una grafica vettoriale ad alta qualità, viste panoramiche in 3D e della feature meglio nota come “Flyover”. Anche la pianificazione dei propri viaggi è stata notevolmente agevolata: una volta tracciato il percorso, lo si manda via e-mail all’iPhone, che durante il tragitto fungerà da navigatore vocale. Le mappe sono state poi integrate in altre app, come per esempio quelle relative al calendario e alla rubrica dei contatti. Gli sviluppatori della Apple ne hanno inoltre approfittato per eliminare i bug di gioventù che affliggevano le prime versioni di Maps.
Un’altra svolta importante è data dallo sbarco di iBooks su Mac: finora, l’app che raccoglieva libri e documenti in formato PDF era disponibile esclusivamente per i dispositivi mobili basati su iOs, ma i vertici di Apple hanno deciso di optare per un cambio di filosofia e da oggi l’app si può installare anche sui sistemi desktop della compagnia di Cupertino.
iBooks può quindi rivelarsi uno strumento didattico indispensabile per tutti gli studenti che devono trascorrere buona parte della loro giornata davanti al computer: grazie alle pubblicazioni interattive in alta risoluzione, potranno trarne beneficio anche i docenti che fanno uso di slide e diapositive durante le loro lezioni. Inoltre, da oggi sarà possibile accedere al book store (contenente quasi due milioni di titoli) della Apple direttamente dal Mac: si potrà iniziare la lettura di un libro dal computer per poi doverla interrompere e magari riprenderla in un secondo momento sull’iPad.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.