I migliori consigli per comprare sul web durante i saldi

Con l’inizio dei saldi estivi sono sempre più numerosi i consumatori che scelgono di approfittare degli sconti offerti dai siti web delle principali marche e retailer.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I vantaggi più apprezzati? La possibilità di evitare le code, la comodità di fare acquisti ovunque ci si trovi, e la sicurezza di evitare la folla nei negozi. E se si desidera acquistare prodotti tecnologici, questo è il momento ideale per comprare quello che vi serve con sconti fino all’80%.
Secondo i dati di PIXmania.com, le vendite sul web aumentano del 30% durante il periodo dei saldi estivi rispetto al resto dell’anno. Per quanto riguarda le categorie di prodotto, fotografia, telefonia e informatica risultano quelle più richieste dagli appassionati di tecnologia.
Pixmania.com offre cinque utili consigli per ottenere il massimo dai saldi sul web senza finire a tasche vuote.
Non solo abbigliamento: molte aziende, come quelle di tecnologia, propongono saldi interessanti per attirare i clienti e svuotare parte del loro magazzino.
Confronta e trova: quando è chiaro ciò che si desidera acquistare, fate una ricerca su internet per individuare dove si trova il prodotto desiderato e confrontare prezzo e caratteristiche. Può darsi che a un prezzo leggermente più alto si trovi un prodotto molto migliore.
Non ammettere limiti ai tuoi diritti: Prima di acquistare qualsiasi cosa, informatevi sulle condizioni di restituzione. Le aziende non sono tenute a rimborsare denaro per merce in perfette condizioni. Quindi, assicuratevi sulla politica di restituzione di ciascuna azienda. In caso di danneggiamento o malfunzionamenti del prodotto, se non causato da usura o uso improprio, si ha diritto a un rimborso del denaro o alla sostituzione del prodotto.
Sicurezza prima di tutto: è molto più sicuro acquistare in siti web di marche conosciute, e controllare, nel momento di inserire i dati bancari, che l’indirizzo del browser cominci con “https://” anziché “http://”. La “s” indica che il sito è sicuro.
Utilizzare i social network: se non siete sicuri di cosa comprare utilizzate i social network come Twitter o Facebook per confrontarvi con gli specialisti, o semplicemente con persone più esperte di voi, ed ottenere informazioni sul prodotto che si desidera acquistare.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.