Miglior notebook fino a 199 euro: come acquistarlo online
Mettersi in cerca del miglior [easyazon_link keywords=”notebook” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]notebook[/easyazon_link] fino a 199 euro di costo che sia, allo stesso tempo, molto efficiente, pratico e potente è abbastanza facile. Ti basta seguire alcuni criteri per effettuare un ottimo acquisto e portarti a casa un apparecchio utile al tuo lavoro o utilizzabile per semplice svago spendendo una cifra particolarmente bassa.
Scegliere il miglior [easyazon_link keywords=”notebook” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]notebook[/easyazon_link] fino a 199 euro per te significa innanzitutto verificare quali siano le tue esigenze. Non tutti i modelli di computer dal basso costo ti permetteranno, ad esempio, di installare programmi eccessivamente pesanti, poiché privi di una RAM di una certa capacità necessaria per farli “girare” sul sistema.
Se è tua intenzione acquistare uno strumento destinato ad un semplice utilizzo, dunque, il miglior [easyazon_link keywords=”notebook” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]notebook[/easyazon_link] fino a 199 euro sul mercato potrà essere già l’ideale per te. In questa guida, ti aiuteremo a scegliere il miglior [easyazon_link keywords=”notebook” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]notebook[/easyazon_link] fino a 199 euro analizzando i punti da tenere presenti per effettuare l’acquisto più azzeccato.
Le caratteristiche del miglior [easyazon_link keywords=”notebook” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]notebook[/easyazon_link] fino a 199 euro
Ciò che ti aspetti da un computer è soprattutto la facilità di utilizzo, la velocità e la stabilità del sistema. Di certo, non vorrai avere a che fare con un apparecchio che risponda lentamente ai tuoi comandi o che ti impedisca di eseguire più operazioni contemporaneamente. Vuoi solo una macchina che stia “al passo con i tuoi tempi”.
Quante volte ti è capitato di inviare velocemente più comandi cliccando più tasti a gran velocità ed essere costretto ad aspettare che il sistema li eseguisse tutti! Pensa, ad esempio, a quando fai clic su un file video e sei costretto ad aspettare parecchi secondi prima che il lettore si apra e lo riproduca.
Hai dunque bisogno di una macchina che abbia un sistema solido e performante ed una buona RAM, in grado di supportare l’installazione di programmi di un certo peso, che possano essere aperti e utilizzati in maniera fluida, senza interruzioni o fasi di stallo. Puoi trovare sul web il miglior [easyazon_link keywords=”notebook” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]notebook[/easyazon_link] fino a 199 euro avente una RAM minima di 2GB, sufficiente per l’apertura di applicazioni poco pesanti.
Potresti, con una memoria come questa, vedere un film con estrema facilità senza aver paura che si blocchi durante la riproduzione. Puoi anche verificare che il modello scelto abbia uno slot vuoto, pronto per ospitare una seconda RAM nel caso in cui tu voglia potenziarla. Aggiungendo una seconda RAM da 2GB, ad esempio, il tuo notebook sarebbe più potente poiché avrebbe, in questo modo, una memoria di 4GB in totale.
Il computer migliore è dunque quello con RAM minima di 4GB, utile al funzionamento di software più pesanti (come quelli di video editing) o di videogiochi. Perciò, orienta la tua scelta direttamente per un modello con una RAM di questa capacità.
Un buon notebook deve poi avere una buona autonomia. Stiamo parlando di computer portatili spesso utilizzati per navigare o fare videochiamate. Ed è proprio per utilizzi come questi che si ha solitamente voglia di un apparecchio libero da fili elettrici da attaccare alla corrente, da utilizzare comodamente distesi sul divano o, ancora, da spostare da una stanza all’altra.
Immagina, ad esempio, di effettuare una videochiamata con un familiare lontano al quale vuoi far “visitare” la tua casa attraverso l’occhio di una webcam. Niente di più facile e comodo del miglior [easyazon_link keywords=”notebook” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]notebook[/easyazon_link] fino a 199 euro da poter portare in giro, ruotare e muovere come se fosse una videocamera.
Per tutto questo è dunque necessaria una buona batteria. Solitamente, le batterie di un notebook possono durare anche fino a 6-8 ore. Tieni conto, ovviamente, dell’uso che farai della macchina.
Più pesante è il software utilizzato maggiore energia verrà richiesta alla batteria. Di conseguenza, la sua durata potrebbe essere anche inferiore a quella pensata. Anche un software come Skype, ad esempio, richiede molta energia e dunque determina uno spreco di batteria maggiore.
Il miglior [easyazon_link keywords=”notebook” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]notebook[/easyazon_link] fino a 199 euro in commercio può avere poi diverse dimensioni. In base all’utilizzo che dovrai farne dovrai optare per uno dallo schermo dalle dimensioni adeguate. Trovi apparecchi da 11”, sufficienti per navigare ma scomodissimi per guardare filmati o leggere. Trovi poi computer da 15” o 17”. Tra le due dimensioni, uno schermo da 15” è il più adatto sia per lavoro sia per portarlo in giro. Uno da 17” sarebbe un po’ troppo ingombrante.
Altri criteri di scelta del miglior [easyazon_link keywords=”notebook” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]notebook[/easyazon_link] fino a 199 euro
Abbiamo fino ad ora parlato delle caratteristiche principali da considerare per la scelta del miglior notebook fino a 199 euro. Adesso te ne elenchiamo altre, non certo di minore importanza ma che dovresti comunque tenere in conto dopo aver preso una decisione sulle precedenti.
In base all’utilizzo che dovrai fare del tuo apparecchio è fondamentale considerare la dimensione dell’hard-disk (elemento determinante per capire la mole di dati che il tuo computer può contenere). Se sei amante di film, musica, fotografie necessiterai di un certo spazio per contenerle. I file multimediali, infatti, sono spesso molto pesanti, specie se realizzati in formati di alta qualità.
Un file con estensione .tiff sarà, ad esempio, più pesante di uno con estensione .jpg. Tieni in conto, comunque, che un notebook economico dispone quasi sempre di un hard-disk dalla scarsa capienza. Il miglior [easyazon_link keywords=”notebook” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]notebook[/easyazon_link] fino a 199 euro in commercio può possedere un disco rigido da 16GB o da 32GB (dunque, la capienza equivalente a quella di una pen drive). Puoi sempre considerare l’acquisto di un hard-disk esterno se è tua necessità quella di tenere in memoria più dati.
Se sei un appassionato di videogames allora il miglior [easyazon_link keywords=”notebook” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]notebook[/easyazon_link] fino a 199 euro per te sarà quello con una scheda grafica potente ed adatta a supportare i videogiochi. Solitamente, sulla loro confezione è specificata la scheda grafica richiesta affinché il gioco “venga letto” dal computer.
Scegli il miglior [easyazon_link keywords=”notebook” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]notebook[/easyazon_link] fino a 199 euro per te
Adesso sai come acquistare un notebook economico ma di buona qualità. In base alle tue esigenze puoi scegliere il più adatto a te, consultando anche l’elenco seguente dei 5 pc più venduti sul web.
1. Toshiba Satellite Click Mini L9W-B-102 Notebook Detachable 8,9″ WUXGA, Processore Intel Atom, 2 GB, eMMC 32Gb, Bianco
[easyazon_link identifier=”B00TQN0MDW” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Toshiba Satellite Click Mini L9W-B-102 Notebook[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00TQN0MDW” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Il notebook Toshiba Satellite Click Mini L9W-B-102 dispone di processore Intel Atom e di una memoria RAM da 2 GB. L’hard-disk Emmc è capiente 32 GB. Lo schermo, di dimensioni pari a 8,9 pollici, ha una risoluzione pari a 1920 x 1200 px. Il notebook è ideale per eseguire semplici operazioni come la navigazione. Le sue dimensioni ridotte (23,5 x 17,1 x 2 cm), e il suo piccolo schermo, dunque, non lo rendono adatto a leggere un e-book o a vedere un film. Il sistema operativo già installato è Windows 8.1. Il notebook Toshiba Satellite è disponibile nel colore bianco.
2. Lenovo A10 Notebook Convertibile da 10.1 Pollici
[easyazon_link identifier=”B00GY29680″ locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Lenovo A10 Notebook Convertibile da 10.1 Pollici[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00GY29680″ locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Il notebook Lenovo A10 dispone di uno schermo di dimensioni pari a 10.1 pollici e dalla risoluzione di 1366 x 768 px. Le dimensioni dell’apparecchio sono 26,9 x 18,5 x 1,7 cm ed il peso è pari a 998 g. Lenovo A10 ha una RAM di 1GB ed un disco rigido emmc capiente 16GB. Il processore è un Quad Core ed il sistema operativo pre-installato è Android 4.2. La batteria al litio installata consuma solo 22.6W all’ora e garantisce, facendo un uso normale del computer, un’autonomia pari a nove ore. La memoria della scheda grafica ha una dimensione di 1024MB.
3. Toshiba Satellite Click Mini L9W-B-100
[easyazon_link identifier=”B00WYQHM6S” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Toshiba Satellite Click Mini L9W-B-100[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00WYQHM6S” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Il notebook dispone di una memoria RAM da 2 GB. Anche la memoria massima supportata è pari a 2GB. Lo schermo, di dimensioni di 8,9 pollici, ha una risoluzione pari a 1920 x 1200 px. Il notebook è ideale per eseguire semplici operazioni come la navigazione. Le sue dimensioni sono pari a 33,4 x 22 x 5,3 cm ed il suo peso è di 980 g. Il sistema operativo installato è Windows 8.1. Dispone di lettore di schede integrato. La batteria al litio consuma solo 20W all’ora e garantisce, facendo un uso normale del computer, un’autonomia pari a tredici ore.
4. HP Mini 110-3000sa
[easyazon_link identifier=”B003VNY3ZG” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]HP Mini 110-3000sa[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B003VNY3ZG” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
HP Mini 110-3000sa dispone di uno schermo di dimensioni pari a 10.1 pollici e dalla risoluzione di 1024 x 600 px. L’apparecchio ha una RAM DDR2 SDRAM di 1GB e dispone di lettore di schede integrato e di tre porte USB. Il sistema operativo pre-installato è Windows 7 tarter a 32-bit. La scheda wireless integrata del computer HP, che consente la connessione ad internet, è di tipo 802.11B, 802.11G, 802.11n. La batteria integrata è agli ioni di litio. Il peso del computer HP Mini 110-3000sa è pari a 1,2 Kg. L’apparecchio dispone di tre batterie e di un microfono incorporato.
5. Toshiba PSC16U-00G010 Personal Computer portatile 15.6 pollici
[easyazon_link identifier=”B003MVZ8UQ” locale=”IT” nw=”y” tag=”assodnews_link_text_box-21″]Toshiba PSC16U-00G010 Personal Computer portatile 15.6 pollici[/easyazon_link][easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B003MVZ8UQ” locale=”IT” tag=”assodnews_link_text_box-21″]
Il notebook dispone di una memoria RAM da 2 GB e di un hard-disk di dimensioni pari a 320GB (sufficiente a contenere una buona mole di dati). Lo schermo, di dimensioni di 15,6 pollici, ha una risoluzione pari a 1366 x 1768 px. Le dimensioni del notebook sono pari a 27,9 x 38,4 x 3,8 cm ed il suo peso è di 2,5 Kg. Il sistema operativo installato è Windows 7 Home Premium. Dispone di lettore di schede integrato. La velocità dei due processori è pari a 2200MHz. Il computer dispone di una porta VGA e di due porte USB.
Se questa guida all’acquisto dei prodotti migliori ti è stata utile, ti suggeriamo di leggere anche tutte le nostre altre guide per l’acquisto dei prodotti più convenienti e che ti faranno risparmiare molti soldi: PER CONSULTARE LE NOSTRE GUIDE ALL’ACQUISTO CLICCA QUI.