Mercedes-Benz: tecnologia e interni di classe superiore per la nuova Classe C
Con la Classe C di nuova generazione, Mercedes-Benz apre un nuovo capitolo della sua storia costellata di successi. Raffinati interni di pregio, touchpad, head-up display, scocca più leggera del segmento, numerose dotazioni di sicurezza, assetto agile e confortevole e climatizzatore con funzione di elaborazione dati GPS sottolineano il valore della nuova Classe C.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
In estrema sintesi, innovazioni e ricercatezza dell’allestimento non solo valgono alla vettura i vertici della categoria, ma rendono ancora più labili i confini con la classe superiore.
Il design degli interni della futura Classe C si distingue per accattivante essenzialità e numerosi particolari nuovi ed originali. Al tempo stesso, gli interni esprimono l’innata sportività della vettura, con un linguaggio stilistico fatto di forme seducenti e materiali di pregio capace di incarnare al meglio il concetto di lusso moderno. L’abitacolo risponde poi alle esigenze di un design moderno e sofisticato in linee con le innovazioni dell’era degli smartphone.
Le novità più evidenti a bordo sono rappresentate dalla consolle completamente reinterpretata (che crea un ambiente ampio ed accogliente grazie a linee piacevolmente originali) ed il display centrale grande e ben visibile. Materiali di pregio ed una sapiente alternanza di superfici armoniose e linee scolpite celebrano questa nuova estetica ed il suo stile.
L’innovativo touchpad della nuova Classe C, sviluppato da Mercedes-Benz, rappresenta un’altra pietra miliare. Grazie a questo innovativo componente, è possibile comandare tutte le funzioni della head unit in modo facile ed intuitivo, con un dito, proprio come un moderno smartphone. Toccando la superficie di comando del touchpad, si riceve un chiaro feedback tattile.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Altra novità è l’head-up display, che integra le informazioni del display centrale. Come succede a bordo di un jet, le informazioni importanti vengono proiettate sotto forma di immagine virtuale direttamente all’interno del campo visivo di chi guida.
L’immagine sembra fluttuare sul cofano motore, circa due metri davanti al guidatore, che rimane così più concentrato su quanto succede sulla strada. Il sistema informa su velocità e limiti, oltre a fornire indicazioni di navigazione e gli avvertimenti del DISTRONIC PLUS. L’immagine virtuale ad alta risoluzione può essere personalizzata dal guidatore.
Intelligente struttura leggera
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Peso ridotto, straordinaria rigidità per un eccellente comportamento di marcia, basso livello di rumorosità e comfort di ammortizzazione ed elevata sicurezza in caso di impatto caratterizzano la nuova Classe C con carrozzeria ibrida in alluminio, incoronandola così “pioniera della struttura leggera” del suo segmento.
Grazie alla costruzione leggera, intelligente ed innovativa, carrozzeria e scocca pesano circa 70 kg in meno rispetto alla tradizionale versione in acciaio. La vettura nel suo insieme pesa circa 100 kg in meno rispetto al modello precedente e riduce i consumi, che diventano i migliori del segmento.
Mercedes-Benz è riuscita ad attuare questa rivoluzione tecnologica soprattutto grazie all’adozione di una struttura completamente nuova ed all’ampio ricorso ad alluminio, parti in acciaio lavorate a caldo ed acciai ad elevata resistenza: tutte scelte singolari per la produzione grande serie.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Gli ingegneri hanno rielaborato ogni dettaglio non limitandosi semplicemente a sostituire l’acciaio con l’alluminio, ma dando vita a un progetto pronto per la produzione in grande serie dove la scelta di ogni materiale è accuratamente studiata e ponderata. Nasce così una struttura leggera ed intelligente.
Carrozzeria e scocca sono studiate per garantire massima. La Berlina non è conforme solo a tutte le attuali normative in fatto di sicurezza, ma anche ai requisiti ben più severi definiti da Mercedes-Benz per offrire la migliore “Real Life Safety”.
Tutto ciò è possibile grazie a una cellula di sicurezza composta soprattutto da lamiere in acciaio ad alta ed altissima resistenza, con zone a deformazione programmata ottimizzate nel frontale e posteriore (struttura ibrida in alluminio) e ad un rivestimento esterno quasi interamente in alluminio.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.