• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Meetic

Meetic: ecco come le donne si preparano al primo appuntamento

  • Redazione Assodigitale
  • 14 Novembre 2013

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Si parla spesso della differenza tra uomini e donne, soprattutto se si parla di dating. A questo proposito Meetic ha fatto un’interessante scoperta: prima di un appuntamento, le donne italiane vanno a caccia d’informazioni sul potenziale partner attraverso i social network o internet (68%), rivelando una propensione generale a tenere sotto controllo questo tipo di situazioni, sin dalle prime fasi.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Attraverso la sua indagine annuale Lovegeist mette in luce come le donne, a differenza degli uomini, preferiscano non lasciare nulla al caso quando si tratta un nuovo appuntamento.

Che sia attraverso i social network o attraverso Google, le donne single italiane (68%) sono più propense degli uomini single (58%) a curiosare online per cercare dettagli sulla persona con cui usciranno.

Sembra che questa abitudine le rassicuri, dando loro l’impressione di conoscere meglio la persona che presto incontreranno.

E dopo il primo atteso appuntamento, in quale modo si rimane in contatto? L’uso della tecnologia rivela la minore attitudine delle donne single a lasciarsi andare.

Il gentil sesso è infatti due volte meno propenso rispetto agli uomini ad optare per una conversazione faccia a faccia (7% vs 13%). Più precisamente, prediligono modalità meno dirette, come fare una telefonata (42%) o inviare un messaggio di testo (40%).

E non solo le donne preferiscono mezzi più indiretti per restare in contatto dopo il primo appuntamento, ma desiderano anche riflettere maggiormente sulle cose. Risulta così che le donne sono più inclini rispetto agli uomini a chiedere una seconda opinione quando scrivono un messaggio ‘post-appuntamento’, come fa quasi il 17% di loro.

Scende invece al 12% la percentuale degli uomini che lo fa, forse perché si sentono più sicuri di sé o meno volenterosi di condividere i loro sentimenti con gli altri.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.