NUOVE MAZZATE SUI BITCOIN: La Thailandia impone nuova tassa sul trading di criptovalute
Il governo thailandese ha annunciato piani per imporre tasse sul trading di criptovalute e investimenti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo il quadro fiscale del ministro delle finanze tailandese Apisak Tantivorawong la scorsa settimana, gli investitori sarebbero tenuti a pagare il 7% dell’imposta sul valore aggiunto (IVA) su tutte le operazioni criptografiche, oltre a una tassa sui guadagni in conto capitale del 15% sugli investimenti in criptovaluta, il Nikkei Relazione asiatica segnalata.
Il Ministero delle finanze thailandese vuole implementare la regolamentazione e la tassazione per impedire che il nascente mercato delle criptovalute del paese venga utilizzato per riciclaggio di denaro, evasione fiscale e altre attività criminali.
Il Consiglio dei Ministri aveva emesso due decreti del decreto reale lo scorso mese in tal senso.
Le imprese criptate della Thailandia stanno affrontando la pressione della repressione governativa. Gli imprenditori che stanno lanciando nuove società stanno cercando di registrare le loro startup in una Singapore più favorevole agli investimenti per raccogliere capitali attraverso le prime offerte di monete (ICO).
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
A febbraio, la Bank of Thailand ha vietato alle banche locali di investire e negoziare in criptovalute, creando incertezza tra gli investitori locali.
“Loro (il ministero delle finanze e Bank of Thailand) devono essere cauti per non permettere che i loro istinti conservatori si traducano in regolamenti draconiani”, ha detto Nikkei citando l’ex ministro delle finanze thailandese Korn Chatikavanij.
Attualmente è presidente della Thai Fintech Association.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.