Mastercard spiega le motivazioni dell’uscita da Libra e la sua visione sulla Blockchain
Dopo essere uscito dal progetto Libra di Facebook la scorsa settimana, ieri Mastercard ha condiviso le sue idee su come andare avanti con la tecnologia di contabilità distribuita (DLT).
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“In seguito al nostro ritiro dal processo di adesione all’Associazione Libra la scorsa settimana, abbiamo ricevuto un grande interesse nel comprendere come valutiamo tecnologie, programmi e partner che hanno il potenziale per far evolvere il settore dei pagamenti e migliorare il valore che possiamo offrire”, ha detto Mastercard.
La società di pagamenti ha dichiarato di vedere il potenziale nelle valute digitali diventare strumenti di pagamento affidabili per i consumatori e le imprese.
Ma per l’adozione, devono offrire stabilità, conformità normativa e protezione dei consumatori. La società afferma che molte valute digitali oggi non forniscono queste garanzie.
Per soddisfare queste aspettative, Mastercard ha prescritto le seguenti linee guida:
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
- Protezione dei consumatori – Le reti Blockchain e le criptovalute devono garantire la privacy e la sicurezza dei dati e delle transazioni dei consumatori.
- Parità di parità – Tutte le parti interessate, compresi istituti finanziari, commercianti e operatori di rete mobile, devono contribuire e beneficiare della rete blockchain.
- Conformità alle normative – Le reti Blockchain e le criptovalute dovrebbero essere pienamente conformi alle leggi e ai regolamenti stabiliti da un Paese. Ciò include le leggi antiriciclaggio (AML) e l’integrazione nei sistemi economici esistenti nella regione in cui operano.
Questi punti sono stati sollevati alle riunioni del FMI durante un discorso su Libra e sulle monete stabili. Il professore di Harvard Jason Furman ha affermato che è fondamentale incoraggiare la concorrenza attraverso l’interoperabilità.
Allo stesso discorso, Mark Carney, governatore della Bank of England, ha sottolineato che AML è più difficile di quanto sembri. “Conosci appena l’individuo quando entrano?
Possono essere rintracciati su un portafoglio per portafoglio se viene scambiato tra portafogli da diversi fornitori? ”Ha osservato che mentre alcune autorità potrebbero volere queste informazioni, potrebbero essere in conflitto con i requisiti di privacy.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
E David Marcus di Facebook ha mostrato empatia per alcune delle società di pagamento che si sono ritirate da Libra. “Penso che sia più difficile per le entità regolamentate molto grandi prendere parte attiva a questa lotta proprio ora dato il clima e la pressione”, ha detto.
Tornando a Mastercard. L’azienda rimane impegnata nella blockchain nonostante il suo ritiro.
“Crediamo nel potere evolutivo della blockchain. Deteniamo il terzo maggior numero di brevetti blockchain e domande di brevetto e, dalla nostra soluzione di provenienza ai pagamenti commerciali, la nostra esplorazione delle applicazioni blockchain abbraccia l’intero ecosistema aziendale “, ha affermato Mastercard.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
L’azienda è coinvolta in numerosi altri progetti blockchain. Il mese scorso è entrato a far parte della rete di finanza commerciale blockchain Marco Polo .
La società sta inoltre collaborando con R3 per sviluppare una soluzione di pagamento transfrontaliera .
E ad agosto, la società ha lanciato una soluzione di tracciabilità blockchain per l’abbigliamento di fascia alta.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.