MasterCard utilizzerà la Blockchain evitare l’utilizzo dei dati personali falsi
MasterCard prevede di utilizzare Blockchain per gestire i dati di identità , in quanto la società afferma che la tecnologia potrebbe essere utile per limitare l’uso di dati di identità falsi all’interno dei propri sistemi.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Mastercard ha recentemente pubblicato un deposito di brevetti, suggerendo che la società sta considerando Blockchain come un modo per proteggere i dati di identità.
MasterCard prevede di utilizzare Blockchain per gestire i dati di identità
Nell’applicazione rilasciata dall’USPU (US Patent and Trademark Office), Mastercard ha descritto un sistema in cui una Blockchain semi-privata o privata verrebbe utilizzata per ricevere e archiviare i dati di identità. Alcuni dati relativi ai dati identificativi possono includere “nome, indirizzo, numero di identificazione fiscale” e simili.
La società afferma che la tecnologia potrebbe essere utile per limitare l’uso di dati di identità falsi all’interno dei propri sistemi. Mastercard scrive nella domanda di brevetto:
“L’uso di una blockchain per la memorizzazione di dati di identità e credenziali può fornire una conservazione immutabile di tali dati che possono fornire una verifica accurata degli stessi e impedire anche la fabbricazione di tali dati.”
Il documento inoltre elabora che il sistema produrrebbe un “file di dati” per ogni entità. Questo file verrebbe associato a una chiave pubblica ea una “giurisdizione geografica”. Le entità sarebbero “subordinate”, con un’entità “superiore” che impone una firma digitale sui propri file di dati. Mastercard spiega anche che un “modulo hashing del server di elaborazione” produrrebbe un “valore identitario” per ciascuna entità. Creerebbe anche un blocco con un timestamp e un record speciale dell’ultimo blocco aggiunto alla Blockchain.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Mastercard Blockchain: brevetti depositati
Questa rete sarebbe diversa da una Blockchain pubblica. La rete di Mastercard consentirebbe solo a determinati nodi di inviare dati. I nodi autorizzati agirebbero per “impedire l’aggiunta di dati che potrebbero compromettere l’accuratezza dei dati ivi memorizzati”.
Parlando in modo diverso, i nodi approvati da Mastercard sono gli unici in grado di aggiornare le informazioni sull’identità all’interno della rete. Come per l’azienda, il sistema proposto ha il potenziale per sostituire altri mezzi di dimostrazione dell’identità che potrebbero essere esposti alla fabbricazione. La società afferma:
“In tali casi, può essere difficile per un’entità smentire una falsa identità, portando ad un’interazione con una persona o entità non autentica. Pertanto, vi è la necessità di una soluzione tecnica che preveda l’archiviazione immutabile di dati di identità e credenziali che potrebbero impedire la fabbricazione e le imprecisioni. “
Mastercard ha presentato alcune domande di brevetto relative a Blockchain, ad oggi. Uno dei documenti ha suggerito l’infrastruttura che potrebbe facilitare i servizi di rimborso per gli utenti di criptovaluta. Un altro documento di Mastercard ha proposto un database basato su Blockchain in grado di elaborare i pagamenti istantaneamente.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.