Malta pubblica tre nuovi disegni di legge diventando il nuovo paradiso delle criptovalute e delle ICO?

Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Malta si è sforzata di presentarsi come giurisdizione favorevole alla criptovaluta e ha attratto due dei più grandi scambi di criptovalute al mondo per creare uffici sull’isola. In virtù di questi ospiti, è diventato il territorio più attivo al mondo in termini di elaborazione dei volumi di trading di criptovaluta.
Queste nuove fatture rendono il quadro normativo lungamente discusso una realtà.
Il disegno di legge dei beni finanziari virtuali riguarda le offerte di monete iniziali. Dichiara che nessuna campagna di raccolta fondi sarà valida a meno che la società dietro di esso non abbia pubblicato un white paper, e stabilisce i requisiti per tali white paper. Un white paper è un documento che, idealmente, spiega la base tecnologica di un progetto e il business plan.
Il disegno di legge afferma che tali documenti devono includere, tra le altre cose:
1. Descrizione del “motivo alla base dell’offerta iniziale di attività finanziarie virtuali”
2. Una descrizione dettagliata della tecnologia offerta e dei suoi vantaggi
3. Una descrizione dettagliata della sostenibilità / scalabilità del progetto
4. Possibili rischi e piani per mitigare tali rischi
5 Una descrizione dettagliata dell’asset virtuale – caratteristiche, funzione
6. Metodi di pagamento
Ci sono non meno di 26 stipulazioni e i metodi di pagamento sono suddivisi in ulteriori 12 sezioni.
È inoltre necessario che la cronologia finanziaria dell’emittente sia resa pubblica e che il white paper sia aggiornato con tutti gli sviluppi pertinenti alle richieste elencate nella fattura.
La Malta Digital Innovation Bill riguarda la creazione di un organo direttivo specifico del settore. L’Autorità per l’innovazione digitale di Malta avrà il compito di promuovere gli interessi dell’industria blockchain per il governo e far rispettare le decisioni del governo in merito.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Si precisa che la nuova autorità “si sforzerà di promuovere lo sviluppo di tecnologie innovative nel modo più ampio e per il maggior numero possibile di usi in modo da ottenere i suoi benefici in quanti più settori economici e sociali possibili, incluso, ma non limitato a, in servizi finanziari, sanità e istruzione, organizzazioni di volontariato, amministrazione pubblica e trasporti. ”
Dovrà preparare una relazione annuale sugli sviluppi nel settore e sarà composta da un presidente e da quattro a otto membri, che sarà nominato dal ministro del governo competente per un mandato di un anno.
La proposta di legge sui servizi e le innovazioni tecnologiche riguarda la regolamentazione di “dispositivi tecnologici innovativi designati”. Sarà il meccanismo con il quale le imprese basate sulla blockchain sono riconosciute come tali dalla legge e in quanto tale costituirà la base per le due precedenti fatture. .
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Secondo Tal Itzhak Ron dello studio legale Tal Ron Drihem & Co., il regime è rivoluzionario. Ha detto: “Credo davvero che l’impatto che Malta ha avuto sull’ecosistema del gioco si applicherà ora al settore finanziario. È giunto il momento di offrire un nuovo regime normativo per le criptovalute, soprattutto perché Malta (a differenza di Cipro) non è stata ancora un importante centro per FX e CFD. Inoltre, a causa del fatto che Gibilterra lascerà presto l’UE, il suo regime DLT potrebbe perdere la sua rilevanza per i principali attori “.