Louis Vuitton e Christian Dior certificheranno i prodotti con la Blockchain di Aura nuova piattaforma del lusso
Verifica dell’autenticità dei beni di lusso
Il conglomerato di marchi di lusso LVMH, che comprende marchi come Louis Vuitton e Christian Dior, ha collaborato con lo studio di sviluppo Ethereum , ConsenSys e Microsoft, per sviluppare una piattaforma basata su blockchain che consentirà ai consumatori di verificare l’autenticità dei beni di lusso. La piattaforma si chiamerà AURA e assumerà un modello di business del consorzio, consentendo a qualsiasi marchio di lusso di farne parte.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ken Timsit, amministratore delegato di ConsenSys Solutions, ha commentato:
“AURA è un’innovazione rivoluzionaria per l’industria del lusso. ConsenSys è orgogliosa di contribuire e collaborare con LVMH a un’iniziativa che servirà l’intera industria del lusso, proteggendo gli interessi, l’integrità e la privacy di ogni marchio, sfruttando la tecnologia blockchain di Ethereum in modo veramente decentralizzato. “
Con la piattaforma AURA, i consumatori saranno in grado di tracciare il ciclo di vita dei loro prodotti e accedere alle informazioni relative al design, alle materie prime, alla produzione e alla distribuzione. Utilizzando l’applicazione ufficiale, i consumatori saranno anche in grado di trovare istruzioni specifiche per la cura del prodotto e richiedere facilmente i servizi di garanzia.
“AURA consente ai consumatori di accedere alla storia del prodotto e alla prova di autenticità dei beni di lusso – dalle materie prime al punto di vendita, fino ai mercati di seconda mano”.
AURA è basata sulla blockchain del Quorum di Ethereum
Secondo il più recente comunicato stampa, AURA sarà basata sulla blockchain del quorum di Ethereum e farà uso della piattaforma di cloud computing di Microsoft Azure. Le relazioni che AURA è stata sviluppata sono emerse per la prima volta a marzo, mentre l’annuncio ufficiale è stato fatto solo una settimana fa.
I marchi LVMH sono già fortemente coinvolti nel progetto, ma gli sviluppatori sperano che altri marchi di fascia alta, compresi i concorrenti di LVMH, utilizzeranno la piattaforma in quanto l’obiettivo del progetto è “servire l’intero settore del lusso con potenti servizi di tracciamento e tracciamento dei prodotti”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sempre più marchi di lusso si rivolgono alla blockchain per confermare l’autenticità dei loro prodotti. Rapporti recenti indicano che Ailsa Bay, un marchio premium di whisky, sta pianificando di rilasciare un simile sistema di tracciamento basato su blockchain per i loro prodotti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.