Lo smartphone da 80€ che mina criptovaluta arriva da Electroneum

La startup blockchain Electroneum ha appena lanciato uno smartphone Android a basso costo che estrae criptovaluta.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Lunedì, la società ha annunciato che la nuova M1 è uno smartphone certificato Google Mobile Services (GMS) dotato di un’integrazione della tecnologia di cloud mining che consente agli utenti di guadagnare cripto tramite un’app.
Lo smartphone da $ 80, tuttavia, lancerà il mio solo token nativo di Electroneum ETN, con un ritorno mensile dichiarato di “fino a $ 3”. Una volta impostato, il mining può essere eseguito offline, ha detto la ditta.
I token ETN guadagnati dagli utenti possono essere utilizzati per pagare servizi come ricariche mobili, servizi online e acquisti. È anche negoziabile in borsa, con 1 ETN del valore di circa $ 0,0073 al momento della scrittura, secondo i dati di CoinMarketCap.
Attualmente ha una capitalizzazione di mercato di circa $ 65 milioni.
Electroneum lancia uno smartphone da $ 80 che estrae e mina criptovaluta.
Sono stati forniti pochi dettagli tecnici sul telefono, sebbene offra funzionalità 4G e dual-sim.
Apparentemente il dispositivo viene offerto al prezzo di un “ricondizionato portatile” perché Electroneum sta cercando di colpire i paesi in via di sviluppo e di far crescere l’adozione di blockchain e criptovalute. In alcuni paesi, l’azienda potrebbe quotare il telefono ancora più in basso, a circa $ 60.
“Per iniziare venderemo la M1 in Sud Africa, dato che questo è il nostro primo mercato di lancio”, ha detto a CookDesk Nick Cook, capo delle operazioni di Electroneum. “La M1 sarà venduta attraverso i rivenditori locali.”
Cook ha inoltre affermato che il dispositivo sarà venduto anche su Amazon in Sud Africa nelle prossime settimane.
Il fondatore e CEO di Electroneum, Richard Ells, ha dichiarato in una dichiarazione separata condivisa con CoinDesk:
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“Il Sudafrica è stata una scelta ovvia per noi. Abbiamo condotto un ampio sondaggio nel paese e abbiamo scoperto che il 97% di coloro che hanno risposto ha dichiarato che vorrebbero utilizzare ETN per pagare i tempi di trasmissione e i dati mobili “.
Electroneum ha collaborato con la società di sicurezza informatica HackerOne, che è anche utilizzata dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, per garantire la propria rete, ha detto Cook a CoinDesk.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.