• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • BRANDED CONTENT

L’ internet delle cose ama la salute

  • Paolo Brambilla
  • 25 Marzo 2016
network 782707 1280
network 782707 1280

Per Accenture da oggi al 2020 il dialogo intelligente tra applicazioni e oggetti varrà circa 14 trilioni di dollari nell’economia globale.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

E per TrendForce nel comparto sanitario raggiungerà 30 miliardi di dollari entro il 2018. Ne hanno parlato startupper, giornalisti ed esperti del settore nell’headquarter Sanofi a Milano.

Le startup Xmetrics, Amyko, Braincontrol hanno raccontato la loro esperienza. Tra gli altri sono intervenuti Luca Tremolada (Sole24Ore), Celia Guimaraes (Rainews) e Gabriele Di Matteo (Repubblica Affari & Finanza).


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

“Stiamo entrando in un’epoca in cui ogni individuo avrà a disposizione tutti i suoi dati medici e la potenza di calcolo per elaborarli. Tutto ciò porrà l’individuo al centro della scena”, ha affermato il cardiologo di fama mondiale Eric Topol. L’internet delle cose ama la salute.

È la tecnologia in grado di collegare a internet qualunque oggetto, sempre più usata nel comparto sanitario e medicale. La spesa mondiale per i servizi IoT legati al comparto sanitario raggiungerà 30 miliardi di dollari nel 2018, con un tasso di crescita del +60% all’anno.

LEGGI ANCHE ▷  L’evoluzione del web to print nella stampa di etichette personalizzate

L’Internet of Things (IoT) definisce la possibilità di collegare alla Rete qualsiasi oggetto, da un orologio a un braccialetto, dalla lavastoviglie a un lampione. Basta che l’oggetto sia in grado di comportarsi come sensore, monitorando informazioni su di sé o sull’ambiente circostante.

Le applicazioni dell’IoT stanno modificando nei cittadini-pazienti il modo di interagire con la salute, perché i dispositivi medicali connessi costituiscono una nuova opportunità nel settore sanitario-ospedaliero: dalla diagnostica alla telemedicina, dalla gestione ed elaborazione dei dati biometrici al confronto tra medico e paziente.

dimatteoGabriele Di Matteo ha citato interessantissimi capitoli del suo imperdibile libro “Dialogo tra una lavatrice e un tostapane”. Impareremo a convivere con miliardi di sensori. A guardare un film mentre la nostra auto guida da sola.

Sapremo controllare la salute dagli smartwatch allacciati ai nostri polsi, saremo avvisati quando si libera un parcheggio in città, oppure saremo guidati dalla nostra auto al distributore di benzina più vicino.

Nei supermercati i prodotti ci racconteranno la loro origine e allo stadio con gli smartphone potremo consigliare al coach, in diretta, la nostra formazione ideale.

LEGGI ANCHE ▷  L’evoluzione del web to print nella stampa di etichette personalizzate

dialogo50 miliardi di oggetti connessi, nascita di nuovi posti di lavoro, con aziende alla ricerca di data scientist, gli specialisti di statistica e matematica capaci di trasformare i big data grezzi, raccolti dai sensori, in una materia raffinata, organizzata e gestibile per nutrire l’enorme mercato dell’Internet delle Cose.

Questa rivoluzione IOT (Internet Of Things) riguarda tutti e per l’Italia un’occasione unica per sanare il digital divide: il libro di Di Matteo presenta casi reali e interviste ai protagonisti del cambiamento.

Oltre a leggere il suo libro, si dovrebbe visitare regolarmente anche il sito di Gabriele Di Matteo, per scoprire come il mondo si evolve ogni giorno.

Dai piccioni di Londra al lavoro con sensori per il controllo dell’aria, alla Nike che ha annunciato la nuova generazione di scarpe che si allacciano da sole, le Nike Mag ”self lacing”.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  L’evoluzione del web to print nella stampa di etichette personalizzate
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Paolo Brambilla

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. E' direttore responsabile de La Mia Finanza green www.lamiafinanza.com e dirige l’Agenzia di stampa Trendiest Media www.trendiest.it E' editor in chief di www.assodigitale.it Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.