Life Clock, l’app che calcola la vita sull’Apple Watch
Apple Watch avrà un app che calcola la lunghezza della vita. Nessun parametro astrale o articolati countdown basati su strane profezie bensì un monitoraggio costante dei comportamenti e le abitudini della vita quotidiana. Life Clock questo il nome dell’applicazione monitora i parametri dello stato di salute e da una stima di quanto resta da vivere. Il tutto può apparire sconcertante soprattutto se visualizzato costantemente sul proprio polso, ma in realtà Life Clock si può trasformare in un simpatico gioco.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Life Clock, ancora un concept
Life Clock, sviluppata ancora in forma di concept da Rehabstudio non si sa quando sarà sviluppata e commercializzata, né se resterà proprietaria per smartphone Apple o se potrà funzionare anche su Android. L’idea nelle intenzioni degli sviluppatori che l’hanno creata vuole però essere del tutto motivazionale. “Vogliamo incoraggiare le persone a fare delle scelte giuste, dando una dimostrazione tangibile di come le azioni di oggi hanno un impatto sul futuro“, spiega al blog Mashable Tom Le Bree, partner di Rehabstudio, l’azienda che l’ha progettata.
E’ questa l’idea che c’è dietro Life Clock, un’app per Apple Watch che usa e aggiorna i dati sanitari per stimare e fare il conto alla rovescia della durata della vita. L’applicazione è ispirata al concetto di attualizzazione temporale, introdotta dall’economista comportamentale della Warwick University, Daniel Read.
Su Internet girano già app che fanno conti alla rovescia sulla mortalità. Ma il potenziale di averne una al polso è nettamente maggiore. Invece di fornire una stima basata su un semplice questionario, Life Clock può incorporare le attività quotidiane senza soluzione di continuità, così come accadono, senza la necessità di inserire manualmente gli aggiornamenti.
Nel lungo termine, insieme alla maggiore accessibilità del sequenziamento del DNA, tale applicazione avrà il potenziale di unire insieme informazione genetiche e stili di vita per far sì che la stima abbia sempre più probabilità di essere precisa (salvo incidenti, ovviamente).
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Hai mangiato quindi la tua razione giornaliera di verdura? Guadagni 36 minuti di vita. Oppure: stai tutta la notte in giro? Ne perdi 25. Insomma un vero e proprio guardiano della quotidianità. Ogni azione considerata salutare viene premiata un’azione considerata poco salutare per il fisico, comprese ore di sonno quindi, viene valutata in maniera negativa.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.