L’Identità Digitale in Blockchain è realtà in Sierra Leone ma controllerà i cittadini.
Il nuovo sistema di identificazione digitale basato su blockchain della Sierra Leone è stato lanciato dal presidente Julius Maada Bio. Nell’immagine, Bio si rivolge alla 73a sessione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, presso la sede delle Nazioni Unite, giovedì 27 settembre 2018. (Foto AP: Richard Drew)
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La Sierra Leone è diventata il primo paese africano a lanciare un sistema di identificazione digitale abilitato alla blockchain che può essere utilizzato per determinare i punteggi di credito dei cittadini e fornire accesso ai servizi finanziari.
La piattaforma blockchain è un’iniziativa governativa progettata per fornire ai cittadini un’identità formale, il controllo sulle loro informazioni di credito e l’accesso ai servizi finanziari digitali, secondo Devex .
Il sistema online è stato progettato dalla piattaforma di crowdfunding con sede a San Francisco Kiva , che presta denaro agli imprenditori in 80 paesi.
Kiva è un’organizzazione non profit internazionale, fondata nel 2005 a San Francisco, con la missione di espandere l’accesso finanziario per aiutare le comunità meno servite.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La piattaforma ID Blockchain apre l’accesso ai servizi finanziari
Kiva sostiene che due dei principali ostacoli all’accesso ai servizi finanziari in Africa sono la mancanza di identificazione formale e la mancanza di una storia creditizia verificabile.
Il nuovo sistema della Sierra Leone supera queste sfide consentendo alle istituzioni finanziarie in grado di fornire prestiti per identificare i cittadini che hanno bisogno di accedere ai fondi per costruire storie di credito utilizzando le loro impronte digitali, riferisce Reuters .
I finanziatori possono quindi decidere se offrire o meno prestiti ai singoli e quanto si qualificano per prendere in prestito.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il nuovo sistema blockchain significa che le persone non devono più presentare bollette o altre informazioni sulla loro storia creditizia prima di poter aprire un conto bancario.
La tecnologia Blockchain consente di collegare e proteggere i record utilizzando la crittografia. Un sistema di identificazione nazionale consente un facile accesso alle informazioni in tempo reale sull’affidabilità creditizia delle persone in Sierra Leone, secondo Kiva.
La Sierra Leone ha una storia di abbracci blockchain. Nel gennaio 2018 il paese ha utilizzato la tecnologia blockchain per contare i voti durante le elezioni parlamentari.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il sistema di voto, messo in atto dalla società tecnologica svizzera Agora, ha contribuito a ciò che gli osservatori hanno affermato che si tratta di un’elezione equa e trasparente, secondo Quartz .
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.