Le startup blockchain ottengono sovvenzioni immediate per $ 3,1 milioni in Corea del Sud

- Il Ministero della Scienza e delle TIC della Corea del Sud fornirà $ 3,1 milioni in sovvenzioni a startup blockchain.
- Selezionerà nove progetti, assegnando fino a $ 360.000 a ciascuno.
- Il programma è stato lanciato nel 2019 con sovvenzioni a 11 startup.
Il ministero della Scienza e delle TIC (tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni) della Corea del Sud dovrebbe fornire 3,1 milioni di dollari in sovvenzioni alle startup blockchain locali, al fine di promuovere la commercializzazione della tecnologia blockchain.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il progetto di supporto alla verifica della tecnologia Blockchain vedrà il Ministero della Scienza e delle TIC lavorare insieme all’agenzia nazionale di promozione dell’industria IT (NIPA) per selezionare nove progetti attraverso offerte pubbliche gratuite, assegnando sovvenzioni fino a $ 360.000.
11 Grant per la blockchain assegnati nel 2019
Il governo ha lanciato il programma lo scorso anno, assegnando sovvenzioni a 11 startup blockchain.
Ad oggi, hanno ottenuto cinque brevetti, nove diritti d’autore e tre contratti di protocollo d’intesa (MOU), lavorando per commercializzare applicazioni basate su blockchain.
Nelle prossime due settimane, il Ministero creerà nove categorie di tecnologia blockchain, con le startup che chiederanno di sviluppare applicazioni in ciascuna categoria. Coloro che si ritiene abbiano la migliore tecnologia riceveranno 450 milioni di won ($ 360.000) per categoria da un piatto di 3,9 miliardi di won ($ 3,1 milioni).
Secondo il responsabile della politica di informazione e comunicazione del Ministero Park Yoon-kyu, il Ministero vuole che le startup blockchain locali crescano rapidamente e alla fine facilitino la crescita dell’ecosistema blockchain della Corea del Sud.
Blockchain è un pilastro chiave della Quarta rivoluzione industriale
Il governo della Corea del Sud vede la blockchain come una tecnologia in una fase iniziale di crescita , includendola come uno dei cinque pilastri chiave della Quarta Rivoluzione Industriale.
Seoul e Busan, in particolare, sono stati i sostenitori più attivi dell’industria blockchain e le startup al suo interno, lanciando iniziative come il sistema di voto blockchain di Seoul.
L’annuncio del ministero arriva meno di due settimane dopo che l’Assemblea nazionale della Corea del Sud ha approvato un atto legislativo chiave che legittima l’industria delle criptovalute con norme restrittive contro il riciclaggio di denaro (AML) e un programma di licenze per gli scambi di criptovaluta.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.