• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • AI INTELLIGENZA ARTIFICIALE
  • BLOCKCHAIN

Le previsioni sul futuro dei media digitali realizzate con l’utilizzo di ChatGPT

  • Redazione Assodigitale
  • 10 Gennaio 2023

L’industria dei media nel 2023: tendenze, interruzioni e opportunità

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Nascosto a Royal Tunbridge Wells, nel sud dell’Inghilterra, c’è un gruppo di media privato con 200 alti dirigenti appartenenti a tutti i rami dell’industria dei media del Regno Unito.

Indice dei Contenuti:
  • Le previsioni sul futuro dei media digitali realizzate con l’utilizzo di ChatGPT
  • L’industria dei media nel 2023: tendenze, interruzioni e opportunità
  • Il video al centro dell’attenzione
  • Micropagamenti: una possibile soluzione
  • L’intelligenza artificiale al potere
  • Il contenuto originale sempre più importante
  • Cambiamenti climatici e ambientali: una nuova area di copertura
  • Cosa porterà il 2023 per l’industria dei media? ChatGPT risponde
  • Il Futuro é giá scritto?


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

All’inizio del 2022, ai membri è stato chiesto cosa potevano prevedere in merito alle principali tendenze, interruzioni e opportunità dei media di quest’anno. I risultati sono stati quindi inseriti in ChatGPT per riassumere tutti questi commenti in elenchi puntati.

Il video al centro dell’attenzione

Si prevede che il video continuerà a essere al centro dell’attenzione, con metriche di attenzione e approfondimenti per i video destinati a crescere nella domanda da parte di marchi e agenzie che cercano di migliorare le proprie strategie di pianificazione e misurazione.

LEGGI ANCHE ▷  Volodin e Lavrov criticano l'arresto di Pavel Durov: a rischio le relazioni Mosca-Parigi -USA

Nel frattempo, si prevede che la spinta verso una misurazione coerente dei media omnicanale acquisisca slancio.

Micropagamenti: una possibile soluzione

Un’area di innovazione che sta suscitando molto interesse sono i micropagamenti. Con molti editori che raggiungono il limite con gli abbonamenti, è necessario trovare modi per monetizzare i contenuti per il 98% dei visitatori che non vogliono abbonarsi. Numerosi editori stanno esplorando l’uso dei micropagamenti e si prevede che molti lanceranno questa tecnologia nel 2023, incluso uno dei più grandi newsgroup in Europa.

L’intelligenza artificiale al potere

L’intelligenza artificiale (AI) è un’altra area che dovrebbe avere un grande impatto nel 2023. Strumenti come ChatGPT e Midjourney sono destinati a trasformare una serie di settori, ma ci sono preoccupazioni sul potenziale per un aumento dei contenuti generati dall’AI in modo non etico o non autentico.

Tuttavia, se utilizzati correttamente, gli strumenti di AI possono aiutare a generare contenuti personalizzati e di alta qualità che possono aumentare l’engagement degli utenti.

LEGGI ANCHE ▷  Metaverso tra beauty e fashion: esplorando le ultime tendenze

Il contenuto originale sempre più importante

Si prevede che il contenuto originale diventerà sempre più importante per i media nel 2023. Con una proliferazione di fonti di notizie e di contenuti di qualità inferiore, i media dovranno lavorare duramente per distinguersi ed affermare se stessi e attirare l’attenzione degli utenti.

Ciò significa che i media dovranno investire in contenuti originali, inclusi programmi televisivi e film, podcast, e giornalismo di investigazione, per mantenere la loro posizione di primo piano.

Cambiamenti climatici e ambientali: una nuova area di copertura

Si prevede che i cambiamenti climatici e ambientali diventeranno sempre più un’area di copertura per i media nel 2023. Con la crescente pressione per affrontare questi problemi globali, ci sarà un aumento della copertura di notizie e di inchieste su questi temi, così come una maggiore attenzione da parte dei media su come le aziende e le istituzioni stanno gestendo questi problemi.

In conclusione, ci sono molte tendenze, interruzioni e opportunità che potrebbero emergere nell’industria dei media nel 2023. È importante per i media essere preparati per affrontare questi cambiamenti e cogliere le opportunità che possono emergere da essi.

LEGGI ANCHE ▷  Google Arts & Culture presenta due innovativi progetti per gli amanti dell'arte

Cosa porterà il 2023 per l’industria dei media? ChatGPT risponde

ChatGPT è un esempio di intelligenza artificiale che può essere utilizzata nell’industria dei media, che aiuta a generare contenuti personalizzati e di alta qualità che possono aumentare l’engagement degli utenti. Tuttavia, è importante notare che l’IA non è un oracolo onnicomprensivo a causa della sua dipendenza dagli input umani in primo luogo.

In ogni caso, l’IA può essere una grande risorsa per l’industria dei media nel 2023, offrendo una maggiore efficienza nella raccolta e analisi dei dati e nella produzione di contenuti personalizzati.

Il Futuro é giá scritto?

In sintesi, l’industria dei media sarà influenzata da molti cambiamenti e innovazioni nel 2023. La crescente domanda di video, i micropagamenti, l’intelligenza artificiale, il contenuto originale e i cambiamenti climatici e ambientali sono solo alcune delle tendenze e interruzioni che potrebbero emergere.

È importante che i media siano preparati per affrontare questi cambiamenti e cogliere le opportunità che possono emergere. L’IA come ChatGPT può essere una grande risorsa per l’industria dei media nel 2023, offrendo una maggiore efficienza nella raccolta e analisi dei dati e nella produzione di contenuti personalizzati.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.