• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • Trendiest Economia e Finanza

Le nuove leve del consumo. Rivoluzione mediatica epocale

  • Paolo Brambilla
  • 29 Gennaio 2018
borsette
borsette

Le nuove leve del consumo. Lunedì 5 febbraio Mauro Ferraresi, professore di Sociologia dei Consumi Università IULM,  presenterà il libro “Le nuove leve del consumo”.

Indice dei Contenuti:
  • Le nuove leve del consumo. Rivoluzione mediatica epocale
  • LE LEVE DEL CONSUMO
  • IL CONSUMPTION MIX


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Vivere oggi, nella società del consumo, significa modificare i nostri usi, costumi e comportamenti modificando i nostri desideri e le strategie per realizzarli. Perché questo avviene? Perché siamo nel mezzo di una epocale rivoluzione mediatica che ha trasformato tutto.

LE LEVE DEL CONSUMO

Le nuove leve del consumo risiedono infatti, anche se non solamente, all’interno della consumosfera, sorta di contenitore che ingloba i negozi, la grande distribuzione, le vie dello shopping, ma anche internet e i siti di commercio elettronico. Ha preso origine una nuova forma di economia e capitalismo digitale, in grado di attraversare e di farci consumare in settori disparati che vanno dal lusso alla elettronica di consumo, dal settore delle energie rinnovabili e della crescita consapevole a quello digitale.

LEGGI ANCHE ▷  Intelligenza artificiale generativa: rischi e benefici per le istituzioni finanziarie

IL CONSUMPTION MIX

Questi cambiamenti hanno dato vita al consumption mix, cresciuto sulle ceneri del marketing mix e ci spiegano che le fondamentali novità della società contemporanea risiedono nell’ambito della comunicazione e nell’ambito del consumo. I due ambiti si sono oramai fusi tra loro tanto che comunichiamo e consumiamo assieme. Il consumo è infatti legato intrinsecamene ai nuovi processi di comunicazione e ai nuovi media e, viceversa, i nuovi media vivono e prosperano grazie al consumo.

Nel volume “Le nuove leve del consumo” queste tematiche sono affrontate e la loro spiegazione permette di gettare uno sguardo sulla società che verrà.

Conferenza sulle nuove leve del consumo, con Mauro Ferraresi Professore di Sociologia dei Consumi Università IULM – Modera Antonio Canino, Presidente Rotary Club Milano Precotto San Michele.

Lunedì 5 febbraio 2018 ore 20,30
Grand Hotel Doria – Sala Archi Via Doria 22 – Milano (MM2 Caiazzo – MM1 Loreto) Ingresso Libero Info: milanosanmichele@gmail.com

MAURO FERRARESI Mauro Ferraresi, mantovano, laureato in Scienze Politiche ed in Filosofia presso l’Università di Bologna, ha insegnato semiotica ed analisi dei mass media presso la Cattedra di Semiotica dell’Università di Bologna. Insegna Sociologia dei Consumi presso lo IULM e Linguistica dei Testi presso l’Università di Ginevra. Ha condotto importanti studi sulla teoria dell’identità del consumatore. È autore di numerosi libri e articoli di semiotica e, in particolare, di semiotica della narrazione. Si è occupato ed ha studiato a fondo argomenti di public speaking, sociosemiotica, pubblicità e marketing, sociologia della comunicazione. È autore di numerosi manuali didattici e libri tra cui ricordiamo “La società del consumo”, “I linguaggi della marca”, “Il Fattore Made in Italy”, “Manuale di teoria e tecnica della pubblicità”, “Le nuove leve del Consumo”, “Pubblicità e comunicazione”, “L’arte della parola; come parlare in pubblico”. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo romanzo giallo “Fuori dai cardini”, che ha riscosso notevole successo di pubblico.

ANTONIO CANINO Ostetrico Ginecologo. Dirigente Medico presso Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda Ospedaliera Niguarda Cà Granda di Milano. Presidente Commissione Servizi Sociali del Consiglio di Municipio 2 – Milano. Past President Rotary Club Milano Manzoni Studium. Assistente Governatore Gruppo 9 (2014-2017) – Distretto Rotary 2041. Presidente Rotary Club Milano Precotto San Michele.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Fidovet, il brand del petfood, lancia una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd
← Post Precedente
Post Successivo →
Paolo Brambilla

Paolo Brambilla, bocconiano, ha seguito il mondo economico-finanziario per molti anni. Consigliere dell'Ordine dei Giornalisti di Lombardia, scrive di finanza, cultura e innovazione digitale su varie testate. E' direttore responsabile de La Mia Finanza green www.lamiafinanza.com e dirige l’Agenzia di stampa Trendiest Media www.trendiest.it E' editor in chief di www.assodigitale.it Rotariano, è stato Assistente del Governatore del Distretto 2041.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.