Lavare i vestiti ed i pannolini con WashApp e Pupulito quando due passioni si fondono in un blog!
WashApp e Pupulito: quando due passioni si fondono in un blog!
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Dal desiderio di informare i consumatori, dare consigli in ottica green e approfondire il tema della sostenibilità ambientale, nasce la partnership tra WashApp e Pupulito.
Cosa hanno in comune WashApp, la prima applicazione mobile che permette di avere una lavatrice virtuale a portata di smartphone e Pupulito, azienda novarese di successo, che ha dato vita a un servizio di noleggio e lavaggio di pannolini lavabili?
Sono entrambi progetti innovativi nati dalle idee creative e dal desiderio di due ragazze italiane di venire incontro alle esigenze dei consumatori, con uno sguardo sempre attento alle tematiche ambientali.
Dalla partnership tra queste due realtà, oggi nasce una nuova interessante sezione sul blog di WashApp, dove Camilla Masala, fondatrice dell’azienda Pupulito, potrà dare consigli a mamme, papà e famiglie su:
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
• come ridurre l’impatto ambientale grazie all’uso dei pannolini lavabili e in che modo sceglierli, gestirli, lavarli e sterilizzarli;
• come lavare gli indumenti dei bambini in modo naturale evitando il rischio allergie;
• come risparmiare e salvaguardare l’ambiente utilizzando prodotti ecocompatibili;
• notizie e informazioni per scegliere e agire consapevolmente.
Il blog WashApp, curato da Stefania Lobosco, ideatrice dell’omonima applicazione mobile, che ad oggi ha già raggiunto i 15.000 download, è un luogo virtuale in cui condividere utili suggerimenti, informazioni e news dalle aziende del settore degli elettrodomestici, con un focus particolare sulle tematiche legate all’efficienza energetica, al risparmio economico e ambientale e al corretto smaltimento dei rifiuti elettronici. Sul blog è possibile trovare, inoltre, ricette per produrre detersivi ecologici, metodi per smacchiare i tessuti in modo naturale, simpatiche idee di riciclo creativo e tanto altro.
Stefania Lobosco e Camilla Masala hanno creduto nelle loro idee e le hanno portate avanti realizzando così i loro progetti, per i quali hanno ricevuto anche importanti riconoscimenti:
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
• WashApp ha vinto l’edizione 2012 del concorso Open, indetto da Vodafone e Zero, che aveva l’obiettivo di premiare idee innovative di applicazioni mobile;
• Pupulito ha vinto il Premio Nazionale dell’Innovazione nei Servizi 2013.
Ora, attraverso il blog WashApp, entrambe si propongono di raggiungere in maniera ancora più diretta gli utenti: mamme, papà, famiglie, donne lavoratrici, uomini single, giovani e tutti i consumatori attenti alle tematiche ambientali o che desiderano suggerimenti su come smacchiare un abito in modo naturale, risparmiare sulla bolletta energetica, scoprire il risparmio garantito dall’utilizzo dei pannolini lavabili, etc.
Sul blog saranno postati anche alcuni video tutorial, per avere pratiche guide su come produrre in casa un detersivo ecologico, sterilizzare i pannolini lavabili o perché no… imparare a stirare!
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
“Ho avuto l’opportunità di conoscere Camilla Masala, fondatrice di Pupulito a Bimbinfiera, il più importante evento nazionale rivolto a mamme, papà e bambini – commenta Stefania Lobosco, creatrice di WashApp – e ne sono rimasta subito affascinata. E’ un’impresa davvero innovativa, che offre un servizio nuovo da quelli fino ad oggi proposti da altre aziende che operano nello stesso settore. Fin da subito ci siamo trovate a condividere – continua Stefania – il desiderio di trasmettere messaggi di sensibilizzazione rivolti alla salvaguardia dell’ambiente, alla sostenibilità e alla riduzione degli sprechi. Inoltre entrambe abbiamo voluto a dar vita a due progetti, seppur molto diversi, che in realtà hanno in comune la volontà di aiutare il consumatore finale venendo incontro a specifiche esigenze. La scelta di collaborare alla cura del blog, WashApp, – dichiara Stefania – nasce proprio nell’ottica di continuare a comunicare informazioni, consigli e news anche attraverso questo canale, costruendo così un filo diretto e mantenendo un rapporto continuo e costante con gli utenti.”
“Fare il bucato è una delle attività più comuni, soprattutto per chi ha bimbi piccoli, ma anche una di quelle che preoccupa di più. Se poi parliamo di pannolini lavabili diventa anche il maggiore ostacolo al loro utilizzo. E’ per questo motivo – commenta Camilla Masala, fondatrice di Pupulito – che appena ho scoperto l’esistenza di WashApp ho pensato che potesse rappresentare un valido supporto ai genitori che usano i pannolini lavabili ma, soprattutto, un incentivo ad utilizzarli.
Trovo che l’applicazione e il blog WashApp – aggiunge Camilla Masala – siano fortemente innovativi, perchè riescono a mantenere in perfetto equlibrio la validità delle informazioni fornite e l’aspetto ludico proprio delle app.
La collaborazione alla cura del blog WashApp vuole diventare, in quest’ottica, non solo un contenitore di suggerimenti e consigli su come gestire le proprie attività e scelte quotidiane. ma anche un mezzo per veicolare e informare su scelte ambientalmente ed economicamente sostenibili che non si erano mai prese in considerazione”.
ALCUNI DATI:
In 2.5 anni di utilizzo medio dei pannolini, ogni famiglia spende in media 1400 euro nell’acquisto dei pannolini usa e getta e produce 1 tonnellata di rifiuto indifferenziato.
Una famiglia italiana di 3-4 persone consuma circa 2.700 kWh all’anno di energia elettrica, che si traducono in una spesa annua di circa 510 euro a famiglia?
Con l’impegno e i servizi offerti da Pupulito e i consigli di WashApp diamo il contributo alla riduzione di queste importanti cifre e all’incremento dell’attenzione verso queste tematiche.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Chi è WashApp
WashApp, nata da un’idea di Stefania Lobosco, giovane professionista del mondo della comunicazione, è un’applicazione mobile dedicata a tutti, ideale per i giovani studenti fuorisede, per i single alle prime armi con il bucato, ma anche per le mamme lavoratrici con poco tempo e tanti panni da lavare. WashApp fornisce utili consigli su come eliminare le macchie ostinate anche dai tessuti più delicati, permette di avere una vera e propria lavatrice virtuale a portata di smartphone, consigli in ottica green e un servizio meteo geolocalizzato. WashApp da oggi è anche un blog per essere sempre in contatto diretto con i consumatori finali, l’informazione prosegue, inoltre, su Facebook e Twitter. L’app WashApp è disponibile in versione free su App Store e Google Play e ad oggi ha superato i 15.000 download.
www.washapp.it
Pagine social dell’app:
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
https://x.com/wash_app
Chi è Pupulito
Pupulito è un servizio di vendita e noleggio di pannolini lavabili per bambini, nato con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale dell’attività del cambio del pannolino, supportando e aiutando i genitori nell’adozione di una scelta sana per il loro bimbo, l’ambiente e il portafoglio.
Il servizio di noleggio pannolini (con kit ad uso esclusivo) include un servizio lavanderia, con consegna e ritiro effettuati a domicilio. Il servizio è operativo nelle aree di Novara e Milano.
Oltre all’offerta di noleggio e lavaggio, sono disponibili soluzioni di noleggio a breve termine, per provare in tutta Italia i pannolini, prima di un loro eventuale acquisto.
www.pupulito.com
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Pagine social Pupulito
https://x.com/Pupulito_Novara
GUEST POST: stefania@washapp.it
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.