Il lancio sul mercato della nuova Xbox 720 di Microsoft avverrá entro Natale?
Domani 21 maggio alle ore 19.00 italiane, si terrà l’evento ufficiale di presentazione della nuova Xbox. Il nome che sarà assegnato alla console ancora non è stato reso noto.
I nomi più quotati sono Xbox 720 e Xbox Infinity. Le indiscrezioni rivelerebbero che l’uscita avverrà prima di Natale. La notizia sarebbe sfuggita ad Aaron Greenberg direttore esecutivo di Microsoft.
Già alcuni mesi fa è stata annunciata l’uscita della diretta concorrente, la Playstation 4, entro la fine dell’anno.
Le novità di casa Microsoft riguarderebbero principalmente l’interazione con vari social e nuove piattaforme. L’interfaccia grafica è stata ridisegnata e il sistema sarà basato su Windows 8.1.
Ancora non sono stati decisi i colori finali dell’interfaccia.
Pare che i giocatori che passeranno alla nuova console Microsoft, potranno continuare ad interagire con chi giocherà con la vecchia Xbox.
Per il momento sappiamo che la nuova Xbox avrà un hard disk più grande, il processore più veloce e lettore dvd blu-ray. Ci saranno delle modifiche anche sul controllo vocale e sul Kinect.
Avrà anche un’app che permetterà di usare smartphone e tablet come secondo schermo.
Esteticamente sarà più piccola della console attuale e il controller sarà più piatto.
Un’altra indiscrezione riguarderebbe la visione di film per adulti su Xbox. Infatti la Microsoft ha stretto un accordo con la Sugar dvd, un azienda che noleggia film hard in streaming.
La nuova Xbox sarà totalmente diversa dalla vecchia, uscita 8 anni fa. L’obiettivo della Microsoft è quello di catalizzare l’attenzione sulla nuova console e renderla “il centro del salotto”.
Stiamo entrando nel mondo delle next-gen. Finora l’unica console che si può definire next-gen è la Nintendo Wii U. La nuova Xbox farà compagnia alla Nintendo.
Gli appuntamenti da non perdere per gli appassionati del gaming sono due: domani 21 maggio verrà svelata la piattaforma Microsoft, e l’11 giugno ci sarà l’E3 2103. Durante quest’ultimo evento saranno presentati nuovi giochi ed il prezzo deciso per la console.
Con l’uscita della nuova Xbox i giocatori entreranno in un nuova generazione del gioco e dell’intrattenimento.