• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

L’algoritmo Facebook si riformula con la novità “See First”

  • Redazione Assodigitale
  • 22 Giugno 2015
notifiche
notifiche

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Facebook si riformula con la novità “See First”, finalizzata a una maggiore personalizzazione delle nostre bacheche, evitando di perdere informazioni importanti tra i post commentati da amici di amici di amici.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

Nello specifico, il social network targato Mark Zuckerberg rimette mano all’algoritmo che usa per stabilire ciò che vediamo ogni giorno sulla homepage.

“See First” è il nome della nuova prossima funzione, tutta da sfruttare per modificare la dieta mediatica a cui veniamo sottoposti ogni giorno e che lavorerà in base ai nostri gusti personali, limitando le fastidiose ingerenze esterne.


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

“Esploriamo sempre nuovi modi per migliorare l’esperienza su Facebook“, hanno commentato dallo staff di Menlo Park a Josh Constine, giornalista del sito  TechCrunch, che ha potuto dare un’occhiata alla beta del sistema in anteprima.

LEGGI ANCHE ▷  Nuovi strumenti di testo su Instagram per produrre contenuti unici

Fino ad ora, le uniche opportunità concesse agli utenti Facebook per mutare ciò che hanno davanti è di seguire o non seguire interamente delle determinate persone, e di bannare un certo contenuto selezionando l’opzione: “Non voglio più vedere questo post“.

Un’altra possibilità è scegliere di classificare un amico come “intimo”, in modo da ricevere delle notifiche nel momento in cui condivide qualcosa di nuovo, dai pensieri alle foto, passando per i link.

Da domani, invece, in aggiunta potrebbe comparire un pulsante piccolo, ma dal grande potere: uno strumento che vi farà definire quali fonti di notizie e quali persone vi interessano di più, per poi incastonarle nel posto più importante della vostra pagina Facebook, ovvero in cima al News Feed.

Una quesione non da poco se si pensa che il numero di volte in cui clicchiamo su un determinato contenuto è direttamente influenzato dalla sua posizione in bacheca.

L’ha dimostrato un recente studio condotto proprio dal team di Zuckerberg e pubblicato su Science: lo stesso link ha tra il 10 e il 15 per cento di probabilità in più di essere aperto se piazzato nella zona top della nostra facciata, rispetto a quando scivola nelle posizioni inferiori.

LEGGI ANCHE ▷  Cinque consigli di sicurezza digitale dalle esperte lavoratrici del sesso online

“See First” non è l’unica recente novità nel segreto algoritmo di Facebook, di cui le uniche cose certe sono: la sua notevole importanza, dato che – secondo l’ultimo studio del Pew Research Center for Media e Journalism – più del 60 per cento dei giovani americani fruisce le notizie politiche attraverso il social network; e la sua costante evoluzione.

In un post sul blog pubblicato la scorsa settimana, due ingegneri di Menlo Park, Ansha Yu e Sami Tas, hanno spiegato che la compagnia ha aggiornato il modo in cui classifica le notizie del News Feed alla luce di un nuovo fattore: “quanto tempo spendete a guardare ogni singolo post“.

Una scelta che, precisano, è stata dettata dalla richieste degli utilizzatori della piattaforma: “Solo perché qualcuno non clicca mi piace, commenta o condivide una determinata storia sulla bacheca, non vuol dire che per lui non sia importante“.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Stop ai Baby Influencer con la proposta di legge bipartisan di Pd e FdI: ecco come bloccare i social
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.